Home»News»Attesa per l’estate la Ford Puma ST, con il tre cilindri da 1.5 litri da 200 CV

Attesa per l’estate la Ford Puma ST, con il tre cilindri da 1.5 litri da 200 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Attesa per l’estate la Ford Puma ST, con il tre cilindri da 1.5 litri da 200 CV

Duecento cavalli: dovrebbe essere questa la potenza della Ford Puma ST (la foto si riferisce al modello “standard”). Il possibile debutto della variante ad alte prestazioni del nuovo crossover era stato fatto capire in occasione della prova su strada, a Malaga. Adesso circolano le prime immagini “piratate” della vettura, che è anche tra le finaliste del premio Car of the Year.

Doppio terminale di scarico e impianto frenante più importante

Il debutto della Ford Puma ST dovrebbe avvenire nel corso dell’estate: la macchina sarà verosimilmente in vendita già prima della fine dell’anno. Gli scatti “proibiti” rivelano una quasi inevitabile impostazione più sportiva. All’anteriore si distinguono non solo una diversa grembialatura, ma anche pese d’aria più generose.  I retrovisori esterni sono rivestiti di nero e, fra le trame dei cerchi in lega dal design specifico, spicca un impianti frenante più importante. Al posteriore c’è un doppio terminale scarico rotondo.

La Ford Puma ST sarà a benzina, almeno per il momento

Se le indiscrezioni saranno confermate, il motore della Ford Puma ST sarà lo stesso turbo benzina a tre cilindri da 1.5 litri da 200 CV e 290 Nm di coppia. Almeno per il momento, l’Ovale Blu rinuncia all’alimentazione ibrida per questa variante di nicchia. La trasmissione è (dovrebbe essere) manuale a sei marce abbinata alla trazione anteriore. Può darsi che le prestazioni non siano identiche a quelle della Fiesta, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h superiore ai 6,6 secondi.

Articoli precedente

Bmw i4, la Gran Coupé elettrica che non c'era debutta al Salone di Ginevra

Articolo successivo

DS9 E-Tense, ammiraglia plug-in del marchio parigino con 290 cm di passo