Home»News»Nuova Lancia Ypsilon, tre varianti per continuare a reggere il mercato

Nuova Lancia Ypsilon, tre varianti per continuare a reggere il mercato

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Lancia Ypsilon, tre varianti per reggere il mercato

Una e trina, ma sempre la stessa nuova Lancia Ypsilon da 3,84 metri di lunghezza. Cioè l’unico modello del glorioso marchio che rimane operativo solo in Italia. Con “tre nuovi modi di dire Ypsilon”, Lancia apre il 2018 con un’offerta di lancio che parte da 9.500 euro e che integra anche il finanziamento Menomille.

Due “porte aperte” in febbraio per la nuova Lancia Yspilon

La nuova Lancia Ypsilon si potrà scoprire nei due fine settimana di “porte aperte” già programmati dalla rete per il 10 e 11 e per il 17 e 18 febbraio. La Ypsilon è da due anni la seconda auto più venduta in Italia dietro Fiat Panda, oltre che quella di maggior successo nel segmento B. L’aggiornata gamma è articolata su tre interpretazioni del modello: Elefantino Blu, Gold e Platinum, ovvero esclusive serie speciali studiate nei particolari. Ciascuna è caratterizzata da identità forti e distintive che si riconoscono fin dagli esterni. Nel prezzo di lancio sono incluse le 5 porte, il climatizzatore e la radio e comandi al volante.

Gamma motori con benzina, diesel e doppia alimentazione a metano o GPL

In occasione del lancio, saranno offerti in omaggio diversi Pack con un valore per il cliente superiore a 500 euro. Sotto il cofano, la gamma Ypsilon offre il benzina da 1.2 litri e 69 CV con cambio manuale anche Ecochic a doppia alimentazione (GPL) e quello da 0.9 litri TwinAir. Il bicilindrico da 80 CV è disponibile a benzina ed a benzina e metano. L’unità da 1.3 litri diesel Multijet da 95 CV e 95 g/km di CO2 completa l’offerta. Tutti i motori sono Euro 6. La nuova Ypsilon Elefantino Blu veste Total Black, come dimostrano calandra, specchietti esterni e inserto griglia frontale. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Versione Platinum al top della gamma con interni in Alcantara

La nuova Lancia Ypsilon Gold punta sull’eleganza ed è più raffinata. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15″ si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido. Sono di serie radio UconnectTM con schermo touch da 5″, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato. La Lancia Ypsilon Platinum è il top della gamma. Si distingue per i dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Dispone inoltre di una modanatura laterale dedicata con finitura cromata e di specifici cerchi in lega da 15″. Gli interni sono in Alcantara.

Articoli precedente

La Seat diventa elettrica, ma per ora solo in Cina e come Xiyate

Articolo successivo

Lo IED di Torino a Ginevra con un concept Hyundai, il buggy Kite