Home»News»Nuova Lancia Ypsilon al Salone di Francoforte

Nuova Lancia Ypsilon al Salone di Francoforte

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nel 1985 la prima generazione, nel 2015 la quinta. Le prime quattro sono state vendute in oltre 2,7 milioni di esemplari: la nuova Lancia Ypsilon che debutta al Salone di Francoforte 2015 è chiamata a continuare una tradizione di successo. Anche perché la commercializzazione scatta praticamente nello stesso momento: “A partire da settembre nei principali mercati europei”, informa una nota di FCA. Il rinnovamento è soprattutto un aggiornamento sui motori, tutti Euro 6, con qualche novità dal punto di vista estetico all’esterno ed una spruzzata di novità (anche per quanto riguarda l’Infotainment) all’interno, perché le dimensioni esterne sono rimaste identiche (3,84 metri di lunghezza).

Sotto il cofano c’è la gamma di motori già nota che include due soluzioni bifuel (Ecochic a gpl da 1.2 litri da 69 CV e 0.9 TwinAir turbo a metano da 80) una a gasolio (1.3 Multijet da 95 CV) e due a benzina (1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 con cambio semi automatico). Ai neo patentati sono precluse solo le versioni diesel e benzina TwinAir Turbo.

Importante la rivisitazione del frontale, con una griglia che occupa in modo diverso lo spazio, distribuita più orizzontalmente. Lancia Ypsilon dispone di una più generosa scelta di colori della carrozzeria: il blu di Blu e l’avorio Chic sono le due nuove tinte (12 in totale). Per gli interni sono stati selezionati nuovi materiali, che dipendono dalle versioni: stampato con motivo a croci “degradé” per la Silver, il velluto con motivo “chevron” per la Gold (allestimento che di serie include anche il sistema UconnectTM con display touch 5” e comandi al volante) e pelle e tessuto Dinamica con motivo “capitonné” per la Platinum. Modifiche hanno riguardato la plancia e la grafica del quadro strumenti ma anche il tunnel centrale che migliora la sfruttabilità dello spazio. Sono comparsi anche nuovi vani portaoggetti che assicurano 3 litri di capacità in più. Lancia rende disponibili sulla quinta generazione di Lancia Ypsilon i servizi LIVE, abbinati alla Radio DAB (digital radio) e Radio DAB NAV (digital radio con navigatore integrato). Il listino parte da 13.200 euro e include le cinque porte.

Articoli precedente

IL NUOVO DIRETTORE PRESS E PR AUDI E' MASSIMILIANO LO BOSCO

Articolo successivo

Diesel, Eni abbassa il prezzo