Home»News»Nuova Mercedes Classe A: svelati gli interni

Nuova Mercedes Classe A: svelati gli interni

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Mercedes Classe A: svelati gli interni

Per vederla dal vivo bisognerà aspettare ancora un po’, ma la nuova Mercedes Classe A inizia a mostrarsi… a pezzi. A cominciare dalla futuristica plancia

In attesa del debutto che dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra, la Casa tedesca ha diffuso le prime immagini degli interni della sua compatta a cinque porte. Un modello fondamentale per le vendite della Mercedes, considerato che dal 2012 a oggi solo in Italia ne sono state vendute oltre 93.000 unità. D’altra parte, anche se le suv compatte sono sempre più di moda, le compatte a 5 porte rappresentano sempre una buona fetta di mercato.

Con il nuovo modello cresce lo spazio a bordo

In accordo alla filosofia della Casa tedesca esternamente la nuova Classe A dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale modello. Quindi nonostante un abitacolo che si annuncia più spazioso per migliorare il comfort, l’auto dovrebbe mantenere una linea sportiva, con il frontale pronunciato e il tetto spiovente che la snellisce.

La Mercedes ha già fatto sapere che lo spazio a bordo crescerà a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori. Dietro ci sarà quasi un centimetro di spazio per la testa e oltre due per le spalle. Ridisegnati anche gli schienali dei sedili anteriori, in modo da favorire lo spazio per le ginocchia di chi siede dietro.

Più spazioso si annuncia anche il bagagliaio. Se il volume complessivo cresce di soli 29 litri, l‘accesso sarà più facile per il nuovo disegno del portellone e il piano di carico più regolare, a tutto vantaggio dello stivaggio degli oggetti più ingombranti.

Nuova Mercedes Classe A: dentro è rivoluzione

Una vera rivoluzione, invece, avviene per l’interno della nuova Mercedes Classe A. La vecchia plancia, lascia il posto a una dall’aspetto quasi futurista, con lo schermo della strumentazione e quello del sistema di infotainment affiancati. Quello del sistema multimediale sulle versioni più ricche potrà avere dimensioni fino a 10,3 pollici. Per gestire il sistema multimedia non c’è più la rotella, ma un più evoluto touchpad.

Più tecnologica, la nuova Mercedes Classe A punta anche su dotazioni più ricche. Dai modelli alti di gamma riceverà i più moderni dispositivi di aiuto alla guida, per migliorare ulteriormente la sicurezza attiva.

Per quanto riguarda il comfort, invece, si potranno avere anche i sedili anteriori ventilati e con funzione massaggio. Inoltre, per garantire una migliore permanenza a bordo i passeggeri posteriori potranno contare su bocchette d’areazione dedicate e una presa da 12 Volt e due Usb per collegare i dispositivi mobile.

 

>> GUARDA TUTTI I VIDEO DI YELLOW MOTORI SUL CANALE DI YOTUBE

Articoli precedente

L'elettrica Fluence vive in Asia come SM3 ZE: 57% di autonomia in più

Articolo successivo

A.A.A. offresi Karlmann King, suv armadillo. A partire da 1,6 mln di euro