Home»Electric»Nuova Opel Mokka: si avvicina il debutto

Nuova Opel Mokka: si avvicina il debutto

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il debutto della nuova Opel Mokka si avvicina sempre più. La presentazione ufficiale è attesa per l’inizio del prossimo anno. Nel frattempo, proseguono incessantemente gli ultimi lavoro di messa a punto e finitura della vettura. Gl’ingegneri tedeschi, infatti, hanno dato gli ultimi ritocchi alla bestseller di nuova generazione. Fin dal mese di febbraio, gli esperti Opel che operano sul telaio, i gruppi motopropulsori, l’elettronica e l’illuminazione stanno usando l’inverno per la messa a punto dei telai e dei sistemi di assistenza sui laghi ghiacciati della Lapponia.

Opel Mokka

La prossima generazione della Opel Mokka avrà un design completamente nuovo, basato sulla piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform). Questo kit modulare offre un’elevata flessibilità nello sviluppo del veicolo. La piattaforma CMP consente l’uso di motorizzazioni 100% elettriche a batteria, nonché di motori a combustione interna. Il cliente avrà quindi la facoltà di scelta, senza dover scendere a compromessi. Non solo: grazie all’uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo è stato ridotto, tutto a vantaggio della stabilità dinamica. La Mokka peserà fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al modello uscente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali.

Opel Mokka

Sulla versione elettrica, le batterie saranno installate in basso nel pianale. Il che contribuirà ad abbassare il baricentro e aumentare la rigidezza torsionale (+30%). Requisiti indispensabili per una guida dinamica. Stando a quanto affermato dal marchio, i clienti possono aspettarsi una Mokka molto agile e divertente da guidare.

Opel Mokka

Articoli precedente

Audi RS: un allestimento omaggia i 25 anni della gamma RS

Articolo successivo

Tesla Model 3 come Bmw Serie 5, "blocca" il ladro al volante: arrestato