Home»News»Nuova Peugeot 308: ancora più tecnologica

Nuova Peugeot 308: ancora più tecnologica

1
Condivisi
Pinterest Google+

La Peugeot presenta la nuova Peugeot 308, proposta sia nella variante a cinque porte sia station wagon. La vettura francese ammoderna il proprio look adottando linee giovanili, specialmente nel frontale, dove svetta una calandra dalla marcata personalità affiancata a gruppi ottici dotati della tecnologia led. A seconda dei proprio gusti, il cliente può scegliere la caratterizzazione dell’auto più adatta fra ben sette allestimenti: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi.

Sicura e tecnologica. L’i- Cockpit, il ‘cuore’ tecnologico della vettura, adotta la funzione Mirror Screen, che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo. La nuova 3D Connected Navigation, inoltre, dispone della funzione di riconoscimento vocale. Prendendo in considerazione il tema della sicurezza, invece, la Peugeot 308 completa la dotazione di aiuti alla guida con otto sistemi di ultima generazione, tra cui l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata). Le manovre di parcheggio sono facilitate dal sistema Visiopark 180° (con una retrocamera che offre una visione a 180°) ed dalla funzione Park Assist, che misura lo spazio disponibile per il parcheggio ed aziona il volante al posto del conducente.

Nuove motorizzazioni. La rinnovata Peugeot 308 propone anche nuove motorizzazioni benzina e Diesel. Sul primo versante, ad esempio, il motore 3 cilindri PureTech Turbo subisce una profonda evoluzione per incrementare ulteriormente la propria efficienza. Per quel che riguarda i propulsori a gasolio, debutta il nuovo motore BlueHDi 130 S&S. Infine, il motore Diesel BlueHDi 180 S&S, riservato in esclusiva all’allestimento GT, è ora abbinato al cambio automatico EAT8 di nuova generazione.

Articoli precedente

Lancia volta le spalle anche alla Germania: Ypsilon fuori dal listino

Articolo successivo

Prezzi benzina e diesel sempre alti, malgrado nuovo "scivolone" quotazioni