Home»News»Compatta, ma a 7 posti, in autunno gli ordini della nuova Peugeot 5008

Compatta, ma a 7 posti, in autunno gli ordini della nuova Peugeot 5008

0
Condivisi
Pinterest Google+

La casa del Leone anticipa l’imminente debutto della Peugeot 5008. Il rinnovato suv compatto transalpino si potrà ordinare in Italia con il prossimo autunno, anche se per l’avvio vero e proprio della commercializzazione ci sarà da pazientare fino a gennaio. La Peugeot 5008 è stata finora prodotta in oltre 300.000 esemplari ed in Italia è stata commercializzata in 15.000 unità dal 2017 in poi.Peugeot 5008

I due posti in più sono di serie sull’intera gamma

Malgrado i 4,64 metri di lunghezza, il suv compatto di segmento di C transalpino è offerto di serie con i 7 posti. I sedili della terza fila sono reclinabili ed estraibili. Abbattendo lo schienale della poltrona del passeggero anteriore è inoltre possibile caricare oggetti lunghi fino a 320 centimetri. Il volume di carico è compreso fra i 780 litri della configurazione a 5 posti ed i 1.940 dell’opzione con i divani della seconda fila ripiegati. Sul fronte dei motori, l’aggiornata Peugeot 5008 verrà offerta con motori convenzionali a benzina e gasolio.

Solo motori Euro 6 a benzina e gasolio

Si tratta di unità Euro 6 a 3 e 4 cilindri. Per quanto riguarda la benzina ci sono il “piccolo” milledue da 130 CV sia con cambio manuale sia con trasmissione automatica EAT8 ed quattro cilindri da 1.6 litri da 180 CV. Le unità diesel sono da 1.5 litri da 130 e 180 CV, tutte con Stop&Start. Dal punto di vista estetico, la Peugeot 5008 arriverà con un frontale ridisegnato (le prese d’aria laterali nere lucide fanno parte dell’equipaggiamento standard) e nuovi fari posteriori Full LED oltre a nuove tinte per la carrozzeria.

La Peugeot 5008 monta l’i-Cockpit con schermi da 10”

Il suv compatto monta l’i-Cockpit con un nuovo schermo a sfioramento ad alta risoluzione da 10” sistemato al centro della plancia. La Peugeot 5008 sarà il solo suv del segmento a montare il sistema Night Vision, una funzione che rileva gli esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta fino a 250 metri. Con  la trasmissione automatica EAT8 c’è l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, uno dei diversi sistema di assistenza alla guida offerti sul modello. Questa tecnologia fa parte di uno dei pacchetti con cui si può arricchire l’auto, il Drive Assist Plus.

Peugeot 5008

Articoli precedente

Nuova Mercedes-Benz Classe S: più lussuosa che mai

Articolo successivo

Possibili ritardi nelle consegne delle Bmw X1 e Bmw X2. Ecco perché