Home»News»I primi bozzetti della nuova Skoda Octavia, una berlina sempre più coupé

I primi bozzetti della nuova Skoda Octavia, una berlina sempre più coupé

0
Condivisi
Pinterest Google+

I primi bozzetti della nuova Skoda Octavia, una berlina sempre più coupé

Tre settimane prima della presentazione ufficiale, la casa di Mlada Boleslav ha anticipato i bozzetti della nuova Skoda Octavia berlina. Si tratta di un modello importante per il costruttore della Repubblica Ceca, tra l’altro ai primi posti nella classifica delle auto più vendute in alcuni paesi.

Con 6,5 milioni di esemplari venduti è la best seller della Freccia Alata

E con 6,5 milioni di esemplari commercializzati è la best seller con le insegne della Freccia Alata. La quarta generazione della  Octavia debutterà l’11 novembre a Praga nel corso di un evento dedicato. In una nota, il costruttore parla del “design più emozionale di sempre”. La nuova Skoda Octavia è destinata a combinare “un generoso rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno“. La casa della Repubblica Ceca non ha rivelato ulteriori dettagli, ad esempio circa le motorizzazioni, anche se ci sarà almeno una variante ibrida.

Profilo allungato e grandi ruote per la nuova Skoda Octavia

La tecnologia è già disponibile su altri modelli: del marchio e del gruppo Volkswagen. I bozzetti evidenziano una vettura dal profilo molto allungato e aerodinamico quasi ispirato allo stile di una coupé. Risaltano un nuovo frontale e gli pneumatici di grandi dimensioni. La Octavia è uno dei nove modelli della gamma Skoda, articolata sui suv Karoq, Kamiq e Kodiaq, oltre che sulle Citigo, Fabia, Rapid, Scala e Superb.
Articoli precedente

Nasce Hyundai Promise, il nuovo programma dedicato all'usato garantito

Articolo successivo

Arriva da Mitsubishi il probabile successore di Linda Jackson alla Citroen