Home»News»Nuova VW Golf R-Line, assetto ribassato di 15 mm e motore 1.5 EVO ACT

Nuova VW Golf R-Line, assetto ribassato di 15 mm e motore 1.5 EVO ACT

0
Condivisi
Pinterest Google+

Più vicina all’asfalto e più rigida, arriva in Italia anche la Golf R-Line basata sull’ottava generazione della best seller di Volkswagen. Su questa variante, il cui entry level costa 29.500 euro, sono di serie sia l’assetto sportivo abbassato e sterzo progressivo.

Ricca dotazione di serie con cerchi in lega da 17” e molti elementi specifici

Significa che la VW Golf R-Line è configurata in modo diverso alla versione da cui deriva, rispetto alla quale l’assetto è più basso di 15 millimetri. Il costruttore ne ha anche ampliato la gamma motori con l’adozione del millecinque sovralimentato a benzina EVO ACT da 150 CV da 250 Nm. L’unità è abbinata al cambio manuale a 6 marce e si somma a quelle più performanti già in gamma. Esternamente la Golf R-Line si distingue per i cerchi in lega da 17”, per i dettagli a contrasto in nero lucido (colore impiegato anche per le minigonne laterali), per i paraurti specifici, per il diffusore posteriore e i vetri oscurati. L’abitacolo è caratterizzato da toni scuri e materiali che esaltano la sportività.

Digital Cockpit  con schermo da 10,25” per la Volkswagen Golf R-Line

I sedili, ad esempio, sono contenitivi ed hanno poggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours. Poi ci sono il pomello della leva del cambio in alluminio, il volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch e le grafiche sportive per il 
Digital Cockpit da 10,25”. Tra gli equipaggiamenti di serie figurano anche fari a LED e cruise control adattivo ACC. La Golf R-Line monta anche il  sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, sensori di parcheggio Park Pilot e altro ancora. La velocità massima della Golf R-Line è di 224 km/h con uno spunto da 0 a 100 di 8,5 secondi. nella migliore delle configurazioni, il consumo dichiarato è di 5,6 l/100 km.

Articoli precedente

Subaru XV E-Boxer: la più venduta del marchio giapponese si regala la batteria

Articolo successivo

Opel Mokka, la seconda generazione del suv perde 12,5 cm in lunghezza