Home»News»Nuove foto della Tesla Roadster. Almeno 50.000 dollari per prenotarla

Nuove foto della Tesla Roadster. Almeno 50.000 dollari per prenotarla

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuove foto della Tesla Roadster. Almeno 50.000 dollari per prenotarla

Numeri da capogiro per la Tesla Roadster, uno dei prossimi modelli che la società californiana intende lanciare sul mercato (dopo averla lanciata nello spazio). I clienti dovranno aspettare ancora anni, ma potranno già versare una caparra per prenotarne un esemplare.

Mille chilometri di autonomia per la Tesla Roadster

Non meno di 50.000 dollari, vale a dire un quarto del prezzo stimato per la variante “base”. Chi invece fosse interessato alla prestigiosa declinazione Founders Edition dovrà sborsare 250.000 dollari, cioè l’intero valore del modello. Ma i numeri da capogiro sono quelli che riguardano velocità, autonomia e coppia. La Tesla Roadster viene accreditata di una percorrenza fino a 1.000 chilometri, di un’andatura massima superiore ai 400 km/h e di addirittura 10.000 Nm di coppia.

Obiettivo: produrre la macchina di serie più veloce al mondo

L’obiettivo di Elon Musk è che la Tesla Roadster diventi la macchina di serie più veloce della storia. Un primato non solo elettrico. Lo spunto da 0 a 100 km/h è stato dichiarato di 2,1 secondi. Ma tra la teoria di Tesla – che ha diffuso nuove immagini del modello – e la pratica è necessario fare delle distinzioni. E aspettare. La Tesla Roadster dovrebbe debuttare nel 2020 e il costruttore a zero emissioni non ha ancora risolto completamente i problemi produttivi per la Model 3. La società guidata da Musk avrà nuova concorrenza europea a partire dal prossimo anno.

Articoli precedente

Mercedes EQC, il suv elettrico a 5 posti sul mercato nel giugno del 2019

Articolo successivo

Francesca Sangalli, una designer italiana per colori e materiali della Seat