Nissan, forse, cambia logo e sceglie il 2D. Nuova grafica per la gamma “Z”

Anche Nissan potrebbe adottare un nuovo logo. Di sicuro il costruttore giapponese che fa parte dell’Alleanza con Renault e Mitsubishi ha bisogno di “cambiare”. Non soltanto i vertici, come è già accaduto dopo l’arresto ed il siluramento di Carlos Ghosn e del suo successore/accusatore. Ma probabilmente anche nella strategia e, soprattutto, nei numeri e nei volumi.
Il nome del costruttore è più in evidenza rispetto alla cornice
L’anno scorso aveva cambiato Volkswagen, quest’anno è toccato a Bmw, senza contare gli stemmi celebrativi adottati da Alfa Romeo e Pininfarina. In rete circolano immagini di un logo riportato nei brevetti da Nissan. Si tratta di un’immagine più semplice, evidentemente di semplice utilizzo e gestione soprattutto sul web. Se veramente il nuovo logo dovesse venire adottato, si tratterebbe anche in questo caso di un’opzione in 2D. Il nome del costruttore risalterebbe maggiormente rispetto alla cornice in cui è inserito.
In rete circola anche un inedito logo Nissan per la famiglia “Z”
E sicuramente di più a confronto del marchio attuale. Al momento non esistono certezze: non è nemmeno chiaro se Nissan lo adotterà veramente. O se deciderà di impiegarlo solo in determinate circostanze. La nuova immagine di Bmw, ad esempio, non finirà sulle auto. In rete è comparso anche un altro marchio inedito collegato al costruttore nipponico: è il nuovo logo Z che secondo indiscrezioni potrebbe venire impiegato per la prima volta sulla erede della Nissan 370Z.