Home»Auto sportive»Toyota GR Supra: a listino un nuovo motore

Toyota GR Supra: a listino un nuovo motore

1
Condivisi
Pinterest Google+

Toyota amplia la gamma della sportiva GR Supra. A un anno esatto dalla sua presentazione, infatti, al motore 3.0 litri (condiviso con la BMW Z4) si affianca un’inedita unità. Nel dettaglio si tratta di un nuovo motore turbo 2.0 litri.

Un quattro cilindri in linea, dotato di un unico turbocompressore twin-scroll e accoppiato a un cambio automatico ZF a otto velocità. Offre prestazioni da vera sportiva: con una potenza di 258 cv (400 Nm) accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Le emissioni di CO2 si attestano tra i 135 e i 144 g/km (dati NEDC correlati) e tra i 156 e i 172 g/km (valori WLTP).

Toyota GR Supra

Le dimensioni inferiori e il peso ridotto del nuovo motore apportano specifici vantaggi dinamici alla GR Supra. Per quanto riguarda la versione di ingresso, l’auto segna sulla bilancia 100 kg in meno della variante spinta dal “tremila”. E poiché il motore è più compatto, ed è posizionato più vicino al centro del veicolo, contribuisce a garantire un bilanciamento ideale del peso 50:50 anteriore-posteriore. L’entry-level della GR Supra 2.0 sarà la versione SZ-R, con cerchi in lega da 18 pollici, un sistema audio a quattro altoparlanti, display da 8,8 pollici e sedili sportivi neri rivestiti in Alcantara, differenziale attivo, AVS, freni sportivi e navigatore con servizi connessi.

Toyota GR Supra

…anche in edizione limitata

Al lancio sarà inoltre disponibile in un’esclusiva versione Fuji Speedway, in edizione limitata. Quest’ultima si distingue per la verniciatura metallizzata bianca, la carrozzeria con cerchi in lega opachi da 19 pollici a contrasto e calotte rosse degli specchietti retrovisori. Gl’interni si caratterizzano invece per inserti in fibra di carbonio e un rivestimento rosso e nero in Alcantara. Scelte cromatiche che richiamano quelle della livrea ufficiale della GAZOO Racing. L’edizione speciale Fuji Speedway sarà disponibile soltanto in 200 esemplari in tutta Europa.

Toyota GR Supra

Articoli precedente

Porsche Italia: dopo un anno da record, tante novità in arrivo

Articolo successivo

Gunther vince l'ePrix in Cile. Vandoorne al comando della Formula E