Home»News»Offensiva Kia al Salone di Ginevra con la XCeed ed una concept elettrica

Offensiva Kia al Salone di Ginevra con la XCeed ed una concept elettrica

0
Condivisi
Pinterest Google+

Offensiva Kia al Salone di Ginevra con la XCeed ed una concept elettrica

Kia scalda i motori in vista del Salone di Ginevra, anche quelli alternativi. La casa coreana dovrebbe presentare una quarta variante della Ceed, quella che potrebbe chiamarsi XCeed. Cioè un crossover, un Cuv per la precisione (Crossover Utility Vehicle), destinato ad ampliare la gamma. La famiglia Ceed è già composta dalla cinque porte, dalla familiare e la Pro Ceed Shooting Brake.

Concept Kia “un’auto visivamente di forte impatto”

Il costruttore ha diffuso una nota nella quale anticipa il lancio di una nuova concept elettrica, che il pubblico potrà ammirare tra il 7 ed il 17 marzo. Il prototipo è stato progettato dal Centro di design europeo Kia a Francoforte. Il modello vuole essere “la rappresentazione stilistica del percorso del marchio nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione”. “Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile”, ha spiegato Gregory Guillaume, vice presidente del Design di Kia Motors Europe.

Forse una “gemella” della Stinger, ma a zero emissioni

L’ipotesi è che si possa trattare di una sorta di declinazione a zero emissioni della Stinger, la berlina coreana dall’aspirazione premium che misura 4,83 metri di lunghezza. Il modello è finora offerto in Europa solo con motori a combustione. L’avveniristico prototipo è già senza i retrovisori esterni, sostituiti da telecamere. Al motor show elvetico verrà esibita in anteprima europea anche la Soul EV. La casa coreana presenta anche il restyling della Niro, sia ibrida sia plug-in.

 

 

Articoli precedente

La crisi dei saloni tradizionali: anche Toyota diserta l'IAA di Francoforte

Articolo successivo

Concept 508 Peugeot Sport Engineered, elettrificazione ad alte prestazioni