Home»News»OPEL/ Adam, piccola trendy, aspirante leader nel segmento A

OPEL/ Adam, piccola trendy, aspirante leader nel segmento A

0
Condivisi
Pinterest Google+

Rüsselsheim (Germania) – Tre porte, quattro posti e 370 centimetri di lunghezza: sono solo due delle caratteristiche di Opel Adam, il nuovo modello del marchio tedesco di Gm.

L’obiettivo è quello di “sfondare” nel segmento A (Agila non basta), anche grazie a possibilità illimitate di personalizzazione e tecnologie premium tipiche di segmenti superiori, tra cui il nuovo sistema di infotainment che consente di integrare i contenuti dello smartphone (Android e Apple iOS) rendendo quindi disponibili le app internet. La citycar di tendenza è stata progettata in Germania, dove verrà anche interamente realizzata.

Inizialmente Opel Adam (dal nome del fondatore) sarà offerta con due motori benzina (da 1.2 litri da 70 cavalli e 1.4 da 100) associati al cambio manuale a cinque velocità. Tutte le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFlex che comprende lo Start/Stop. Poi arriveranno una versione Gpl-Tech e una con cambio automatico, nonché una nuova generazione di piccoli motori a benzina con turbocompressore e iniezione diretta per migliorare ulteriormente efficienza e prestazioni. Il debutto è fissato al Salone di Parigi, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre, mentre nei concessionari Opel Adam arriverà ad inizio 2013.

{gallery}articoli/opelAdam{/gallery}

Articoli precedente

JAGUAR/ Da oggi a Rapallo primo Test&Sail con XF Sportbrake

Articolo successivo

RENAULT/ Laguna Coupé "verde" con il motore eco2 1.5 dCi