Home»News»La nuova Opel Corsa porta i fari LED a matrice nel segmento delle compatte

La nuova Opel Corsa porta i fari LED a matrice nel segmento delle compatte

0
Condivisi
Pinterest Google+

La nuova Opel Corsa porta i fari LED a matrice nel segmento delle compatte

Per prima nel segmento, Opel Corsa disporrà dei fari LED a matrice. L’anteprima della compatta tedesca è in programma al prossimo Salone di Francoforte (12 – 22 settembre 2019). Con questa soluzione, la casa del Fulmine democratizza la tecnologia che tanto piace ai clienti. Ma che aumenta anche la sicurezza e contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni.

Grazie ai proiettori a LED emissioni ridotte di un grammo per chilometro

E, naturalmente, offre qualcosa in più ai gestori delle flotte, sempre attenti ai costi di esercizio.  Infatti, le emissioni di CO2 sono annunciate in calo di un grammo per chilometro. Non stravolge i dati, ma è comunque un ulteriore passo avanti in termini di efficienza. Con i nuovi fari LED a matrice Opel Corsa prova anche a distinguersi dalla “sorella” del gruppo sviluppata sulla stessa piattaforma, la Peugeot 208. Il fascio di luce e le potenzialità di utilizzo della tecnologia garantiscono una miglior visibilità al conduttore e automaticamente anche un’accresciuta sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Opel Corsa

Opel Corsa, nuovi fari per vedere e per essere visti meglio

L’adozione dei nuovi fari risponde ad una doppia esigenza: non solo vedere meglio, ma anche essere individuati. Opel impiega attualmente fari orientabili con 16 LED per proiettore grazie all’utilizzo di una telecamera he consentono una più veloce individuazione degli eventuali “ostacoli”. Ad un’andatura di 80 km/h, ad esempio, significano fra i 30 ed i 40 metri prima rispetto a fari Xenon convenzionali. Vale a dire che chi sta al volante ha un secondo e mezzo in più per reagire. La Opel Corsa è un modello strategico per il marchio tedesco passato sotto il controllo di PSA. Il gruppo ne ha annunciato anche una declinazione elettrica che verrà presentata entro il 2020.

 

 

Articoli precedente

Van elettrico, Dieter Zetsche conferma dialoghi in corso tra Daimler e Tesla

Articolo successivo

Casting di Alessandro Cattelan per la Volkswagen T-Cross First Edition