Home»News»Grandland X: arriva ad ottobre la terza crossover Opel

Grandland X: arriva ad ottobre la terza crossover Opel

0
Condivisi
Pinterest Google+

Anteprima statica per Grandland X, la crossover più voluminosa della gamma Opel. Dopo le compatte Mokka X e Crossland X, la sorella maggiore arriverà ad ottobre in concessionaria, con gli ordini che però si apriranno a partire dal mese di luglio. La base meccanica è la stessa della Peugeot 3008 e pure la produzione verrà dislocata in Francia, negli stabilimenti PSA di Sochaux.

Grandland X è lunga 4,48 metri e per ora sarà disponibile solo in versione a cinque posti. I motori al lancio saranno un 1.2 turbobenzina da 130 CV e un 1.6 turbodiesel da 120 CV, entrambi abbinabili sia al cambio manuale che all’automatico a 6 marce. Successivamente entreranno in gamma turbodiesel da 100, 150 e 180 CV. La trazione sarà solo anteriore, ma con l’optional del Grip Control per aumentare la trazione sui percorsi difficili.

Unicità di Grandland X saranno i sedili anteriori certificati dall’associazione di esperti di postura AGR, mentre la vettura condividerà con molte delle sue concorrenti la presenza di un sistema di connettività e assistenza personale. Nel caso di Opel si chiama OnStar e, oltre a permettere di chiedere aiuto in caso di sinistro, rende anche disponibile a bordo una rete wifi per sette dispositivi.

Preannunciato un listino prezzi da 26.000 a circa 34.000 euro. I manager Opel hanno precisato che l’entry level avrebbe potuto essere abbassato a 24.000 euro circa se si fosse scelto di mettere in listino – come fa Peugeot per 3008 – una versione molto essenziale. Al contrario la Casa tedesca, che verrà acquisita da PSA entro fine 2017 quando arriverà il “via libera” dall’antitrust, ha dichiarato che d’ora in poi punterà su equipaggiamenti mediamente elevati per offrire un rapporto prezzo/dotazioni più che interessante.

Articoli precedente

Stonic: con la nuova B-Suv Kia scommette sui giovani

Articolo successivo

Salone dell'Automobile di Torino 2017: il nostro resoconto