Home»News»Nuovo motore top di gamma sulla Opel Grandland X, il PureTech 180

Nuovo motore top di gamma sulla Opel Grandland X, il PureTech 180

1
Condivisi
Pinterest Google+

Nuovo motore top di gamma sulla Opel Grandland X, il PureTech 180

Arriva la cavalleria (francese) per il suv Opel Grandland X, quello che dovrebbe subentrare alla Adam nello stabilimento di Eisenach. La casa del Fulmine ha annunciato l’arrivo di un nuovo motore top di gamma, il PureTech benzina da 1.6 litri.

Unità turbo già impiegata sulle 508 e 3008 e sulla DS 7 Crossback

Si tratta del turbo ad iniezione diretta del gruppo PSA da 180 CV e 250 Nm di coppia. Che è poi lo stesso che il gruppo ha montato sulle Peugeot 508 e 3008 o sulla DS 7 Crossback. Il prezzo italiano della Opel Grandland X equipaggiata con questa unità è di poco inferiore ai 39.000 euro, inclusa la vernice metallizzata. Il propulsore dispone dello start/stop e rispetta già le norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP che includono anche le emissioni nel ciclo reale (RDE).

Con il PureTech 180 solo in allestimento Ultimate

L’unità è abbinata esclusivamente alla trasmissione automatica a 8 marce e monta il filtro antiparticolato GPF specifico per i motori a benzina. Opel non ha ancora dichiarato i consumi del quattro cilindri, ma ha anticipato uno spunto da 0 a 100 km/h in 8 secondi. La velocità massima è di 222 chilometri all’ora. Il motore top di gamma si potrà avere solo con l’allestimento premium, cioè l’Ultimate, che prevede una generosa dotazione di serie.

Articoli precedente

Alfa Romeo B-Tech, Giulia, Stelvio e Giulietta ancora più esclusive e sicure

Articolo successivo

Yellow in TV: puntata del 9 settembre 2018