Home»News»Opel GT X Experimental: l’originale concept si mostra in video

Opel GT X Experimental: l’originale concept si mostra in video

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il concept che proietta Opel nel futuro è la GT X Experimental, ovvero un suv compatto elettrico a 5 porte e 4 posti di soli 4,06 metri di lunghezza. Il modello dal profilo coupé è il primo di una serie che porterà la casa tedesca adesso di proprietà francese nel domani a zero emissioni. La Opel GT X Experimental ha un passo di 2,625 metri, una larghezza di 1,83 e, senza l’antenna, un’altezza di appena 1,528. Il costruttore parla di una “architettura leggera” e anticipa cerchi da 17 pollici all’apparenza decisamente più importanti. Il primo suv di Rüsseslheim nato per essere elettrico è equipaggiato di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh con ricarica a induzione.

Soluzioni innovative

L’accesso alla vettura è agevolato da portiere con apertura a 90°. Il concept tedesco nasce già senza maniglie delle portiere e retrovisori esterni ed ha una carrozzeria liscia come quella del prototipo GT esibito a Ginevra.  “Una delle principali caratteristiche di questo veicolo che vedrete sulle Opel del futuro è il Vizor. Un bellissimo modulo grafico in formato panoramico dell’anteriore della vettura, che racchiude tutte le tecnologie future” spiega Mark Adams, Vice President Design Opel. “Se ci spostiamo sul lato della vettura, vediamo alcuni valori che saranno presenti in tutte le Opel del futuro. Vogliamo che le nostre vetture siano grintose e pure. Anche il posteriore della vettura è caratterizzato da grinta e purezza”.

“L’abitacolo della vettura è incentrato sulla plancia pura, dove tutte le tecnologie che servono al guidatore per vivere un’esperienza di guida pura sono integrate in un unico schermo dalle forme armoniose” ha poi aggiunto Mark. “Il nostro è un marchio tedesco, emozionante e accessibile e noi riteniamo che tutti i valori sottolineati da questa vettura, questi tre valori, indichino con chiarezza la strada che Opel intende intraprendere nel futuro.”

Opel GT X Experimental

Articoli precedente

Suv a cinque stelle nei crash test: Evoque e, con il safety pack, C5 Aicross

Articolo successivo

Debutta “Corrente”: il car sharing 100 % elettrico by Renault