Home»News»PEUGEOT/ 2.114.000 auto nel 2011. A un soffio dal record del 2010

PEUGEOT/ 2.114.000 auto nel 2011. A un soffio dal record del 2010

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Un 2011 appena sotto i record del 2010 per Peugeot. Con un mercato europeo caratterizzato dal rigore, contrapposto alla domanda sostenuta o in ripresa dei grandi mercati in espansione, Peugeot registra 2.114.000 vendite di autovetture e veicoli commerciali, cifra che si avvicina sensibilmente (- 1,3 %) al suo record storico di vendite del 2010 (2.142.000 unità). La quota di volumi realizzata fuori Europa si attesta al 48%, 3 punti in più rispetto al 2010, e raggiunge il volume record di 1.014.000 unità. Peugeot registra quindi un incremento in tutte le aree di sviluppo prioritarie, con un incremento del 9,2 % in America Latina, del 14,2 % in Asia e del 28,3% in Russia, potenziando la dinamica di internazionalizzazione del Marchio. Nel Vecchio Continente, i risultati del Marchio sono influenzati dalla forte flessione dei mercati del Sud Europa, nei quali Peugeot è fortemente presente, in particolare in Spagna e Portogallo. I veicoli venduti sono 1.100.000  (-6,1 % rispetto al 2010). Il Marchio prosegue nell’impegno di riduzione dell’impatto ambientale dei suoi veicoli; le emissioni medie di CO2 dei modelli Peugeot a fine 2011 si attestano a 129 g/km, contro 131,6 del 2010, e scendono sotto il limite dei 130 g/km imposti dalla Commissione Europea  entro il 2015. La politica ambientale del Marchio si fonda sulla costante ottimizzazione dei motori termici (downsizing), compreso lo sviluppo di motorizzazioni di nuova generazione, come la famiglia dei motori benzina EB (1.0 e 1.2), con consumi/emissioni particolarmente contenuti, che debutterà nel 2012  su 208. L’ibridazione Diesel è l’altro asse importante dell’impegno ambientale di Peugeot: «microibridazione», con il sistema Stop&Start di nuova generazione e-HDi, lanciato all’inizio dell’anno e disponibile ora su 308, 3008, 5008, 508, Partner Tepee, e a breve su 208 ;  la « full-hybridation » si concretizzerà nel 2012, con la catena di trazione ibrida Diesel HYbrid4 disponibile su tre modelli Peugeot: 3008 HYbrid4, 508 RXH, 508 Berlina HYbrid4. Il terzo asse è il veicolo elettrico  destinato alla circolazione urbana e periurbana: al termine del primo anno di commercializzazione, la Peugeot iOn, primo veicolo di nuova generazione in Europa conferma la vocazione pionieristica Peugeot nel settore; Peugeot Scooters ha lanciato nel 2011 lo scooter elettrico e-Vivacity. La dinamica accelera per MU By Peugeot con +54% di Punti Mu in 8 Paesi europei rispetto a fine 2010. Il nuovo servizio di mobilità lanciato nel 2010 reinventa la relazione tra il cliente e la rete, con un tasso di soddisfazione del 92%.

Articoli precedente

SKODA/ Sponsor della Lega Italiana Hockey Ghiaccio

Articolo successivo

BMW/ Investimento di 900 mln di dollari negli USA per la X4