Home»News»Peugeot 3008 Adventure, esemplare unico per la giungla del Vietnam

Peugeot 3008 Adventure, esemplare unico per la giungla del Vietnam

0
Condivisi
Pinterest Google+

Peugeot 3008 Adventure, esemplare unico per la giungla del Vietnam

La Peugeot 3008 Adventure è un concept unico in grado di affrontare la giungla vera, non solo quella urbana. Il crossover suv è stato realizzato espressamente per una puntata di Top Gear girata in Vietnam, a partire dai dintorni dalla capitale Ho Chi Minh. Il modello è un’evoluzione della variante sportiva e super equipaggiata GT Line.

Suv a trazione anteriore, ma con Advanced Grip Control

Sotto il cofano monta il benzina sovralimentato da 1.6 litri con 181 CV e 250 Nm di coppia. Malgrado le aspirazioni, la Peugeot 3008 Adventure è un concept a trazione esclusivamente anteriore. Ma per migliorare la presa dispone dell’Advanced Grip Control a controllo elettronico. Tra gli elementi che caratterizzano l’esemplare unico ci sono pneumatici speciali e dedicati al fuoristrada montati su cerchi in acciaio da 17”.

Peugeot 3008 Adventure con fari a LED sul tetto

Non mancano naturalmente le particolari protezioni sottoscocca ed una serie di fari a LED posizionata sul tetto. Dove si trova anche una tenda per consentire il pernottamento all’aperto. Al posteriore c’è anche il sistema per il trasporto delle biciclette, un mezzo classico dell’Asia, anche se non troppo indicato per la giungla. Ma di questo si devono preoccupare gli inviati di Top Gear.

 

Articoli precedente

Le quotazioni calano, ma solo Eni abbassa i prezzi di benzina e diesel

Articolo successivo

Primo bozzetto ufficiale della nuova Hyundai i10: anteprima a Francoforte