Home»News»“Leoni” alle Fiamme Gialle: 2 Peugeot 3008 GT per la Guardia di Finanza

“Leoni” alle Fiamme Gialle: 2 Peugeot 3008 GT per la Guardia di Finanza

0
Condivisi
Pinterest Google+

“Leoni” alle Fiamme Gialle: 2 Peugeot 3008 GT per la Guardia di Finanza

Verranno impiegate a Roma e Milano le due Peugeot 3008 GT (il primo suv insignito del titolo di Car of the Year) affidate in comodato d’uso gratuito alla Guardia di Finanza. La filiale italiana della casa del Leone le ha consegnate nella capitale, presso il quartier generale delle Fiamme Gialle. Il suv francese monta l’unità BlueHDI 180 abbinata alla trasmissione automatica EAT8 ed all’Advanced Grip Control. Entrambe le auto avranno compiti operativi.

Peugeot 3008 GT in livrea d’ordinanza e miro LED integrati

Le due Peugeot 3008 hanno la livrea d’ordinanza ad alta rifrangenza e dotazioni specifiche, seppur per utilizzi differenti. Uno è dedicato più al controllo economico del territorio, l’altro è pensato per il concorso al mantenimento dell’ordine pubblico. In un caso c’è lo scrittoio ricavato nella cappelliera posteriore ed un organizzatore del vano bagagli. Nell’altro è presente un sistema di ritenuta per il trasporto di caschi e scudi. Entrambi gli allestimenti dispongono di lampeggianti e di micro LED integrati.

I due specifici allestimenti sono stati realizzati da Focaccia Group

L’allestimento dell’abitacolo include dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio. Tra questi ci sono il supporto porta arma PM12 e la pulsantiera ergonomica integrata alla plancia per gestire i sistemi luminosi ed acustici. La dotazione prevede anche estintore eco-compatibile, impianto elettrico supplementare con batteria ausiliaria ed inverter con prese di corrente a 230V. I due allestimenti delle Peugeot 3008 GT portano la firma di Focaccia Group.

Articoli precedente

Ford Mustang galoppa: anche nel 2018 la sportiva più venduta al mondo

Articolo successivo

Hyundai Tucson N Line, quando il suv (anche Mild Hybrid) diventa sportivo