Home»News»Peugeot 3008 GT: la più grintosa della nuova gamma

Peugeot 3008 GT: la più grintosa della nuova gamma

1
Condivisi
Pinterest Google+

In attesa che la seconda generazione della Peugeot 3008 venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre), la Casa francese ha diffuso le prime foto e informazioni anche della versione top di gamma GT. Dotata del motore turbodiesel 2.0 HDi da 180 cv con cambio automatico, la nuova Peugeot 3008 GT  si distingue anche per una caratterizzazione estetica che sottolinea la sua indole più sportiva. Parafanghi allargati che ospitano cerchi in lega bicolore diamantati da 19″ (calzano pneumatici da 235/50), finiture cromate, fari full led e tetto nero lucido la rendono immediatamente riconoscibile. Senza dimenticare che è possibile avere anche la vernice bicolore Coupe Franche, con la parte posteriore dell’auto in nero Perla. Si tratta di un optional disponibile in abbinamento a tre tinte di carrozzeria: Grigio Platino, Grigio Amazonite e Metallic Copper.  Caratterizzato in chiave sportiva è anche l’abitacolo della nuova Peugeot 3008 GT, con pedaliera in alluminio, volante rivestito in pelle con logo GT, rivestimenti in tessuto e Alcantara e sellerie con cuciture color rame a contrasto.

Per chi desiderasse una Peugeot 3008 dall’aspetto “aggressivo” come quello della GT, ma è interessato a un motore a benzina, oppure a un diesel meno prestante, sarà disponibile anche l’allestimento GT Line con piccole le differenze rispetto alla Peugeot 3008 GT: cerchi da 18″ e specchietti retrovisori neri anziché cromati e niente inserti in legno Grey Oak per gli interni.

Ricordiamo che in fase di lancio, la nuova Peugeot 3008 sarà proposta con i motori benzina Puretech da 1.2 litri da 130 CV con cambio manuale o automatico e 1.6 THP 165 CV abbinata alla sola trasmissione automatica. L’alternativa diesel – la più richiesta sul nostro mercato – sarà composta da unità a gasolio a quattro cilindri da 1.6 litri BlueHDi da 100 e 120 CV nonché con il 2.0 litri BlueHDi in due livelli di potenza: 150 oppure 180 cv (quest’ultimo esclusivo della Peugeot 3008 GT).

Articoli precedente

Skoda Kodiaq: i primi bozzetti ufficiali della suv

Articolo successivo

Speciale Trucks & Vans (con l'Iveco della Dakar tra i protagonisti)