Home»News»Peugeot 508 L plug-in, terza elettrificata del Leone per la Cina del 2020

Peugeot 508 L plug-in, terza elettrificata del Leone per la Cina del 2020

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’offensiva cinese della casa del Leone è cominciata al Salone di Guangzhou: presso lo stand della Dongfeng (società che controlla una parte del capitale di Groupe PSA) sono stati esposti le Peugeot 4008 e 5008. Nel Regno di Mezzo la commercializzazione dei due suv comincia nel primi mesi del 2021. Il motor show del Celeste Impero è aperto al pubblico dal 22 novembre al primo dicembre.Peugeot 508 L PHEV

Sistema da 249 CV e 360 di coppia per la Peugeot 508 plug-in a passo lungo

Il costruttore transalpino ha invece già avviato le vendite della variante plug-in della Peugeot 508 L, ossia a passo lungo. La ibrida alla spina viene offerta in Cina ad un prezzo che parte da circa 27.700 euro. Il sistema ibrido è composto da un’unità turbo a benzina abbinata ad una elettrica di provenienza Aisin abbinati ad una trasmissione automatica, sempre Aisin, a 8 marce per un totale di 249 Cv e 360 Nm di coppia. Tre le modalità di guida previste: elettrica, ibrida e sport. Con la berlina, la casa del Leone porta a tre il numero di modelli elettrificati lanciati nel 2020 sul più grande mercato automobilistico al mondo.

Inconfondibile stile europeo per i due suv cinesi della casa del Leone

Gli altri due sono la Peugeot e-2008 e zero emissioni e la 4008 PHEV a trazione integrale. I due rinnovati suv rispecchiano in maniera inconfondibile i codici stilistici della gamma europea. Le luci diurne a LED verticali costituiscono la nuova firma luminosa. I gruppi ottici posteriori con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione progressivi sottolineano la tecnologia del modello. Peugeot offre anche in Cina l’i-Cockpit, mentre lo schermo centrale a sfioramento diventa di serie da 10”. Il quadro strumenti digitale è da 12,3” e adotta la tecnologia “normally black”.

Articoli precedente

Dacia Duster Widebody, la low cost ad assetto ribassato della Prior Design

Articolo successivo

Yellow Motori in TV - Puntata del 22 novembre 2020