Home»News»PEUGEOT / Ma quale crisi: è il 4° semestre consecutivo di crescita

PEUGEOT / Ma quale crisi: è il 4° semestre consecutivo di crescita

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Nel 1° semestre del 2010, le vendite mondiali di Peugeot hanno registrato un forte incremento (+ 16,7%) raggiungendo 1.093.000 unità, a un ritmo di crescita superiore a quello del mercato mondiale (+ 13 %). Si tratta della migliore performance semestrale del Marchio, e sottolinea l’offensiva commerciale, di prodotti e di servizi che anima Peugeot sin dall’inizio dell’anno. Grazie a questa performance, Peugeot guadagna 1 posto nella classifica mondiale marchi automobilistici, passando dal 10° al 9° posto. Peugeot consolida anche la sua posizione di 1° marchio automobilistico francese nel mondo, con una parte di mercato mondiale del 3,4% (+0,1 punto rispetto all’esercizio 2009). Peugeot registra un netto progresso delle vendite nell’Europa dei 30 (+ 15,7 %) per il 4° semestre consecutivo, Nell’Europa dei 30 (autovetture+VCL), la quota di mercato è aumentata di + 0,6 punti rispetto al 1° semestre del 2009 e raggiunge il 7,8 %.  La quota delle vendite nei Paesi extra-europei ha raggiunto il 42 %, in aumento di un punto rispetto al 1° semestre del 2009 e di 3 punti rispetto all’anno 2009. Le vendite sono aumentate nei mercati prioritari: del 10,3 % in America Latina  e del 32,7 % in Cina. In Russia, le vendite, che avevano subito un calo nel 1° trimestre in un mercato in forte contrazione, hanno ripreso a crescere nel  2°e trimestre (+ 40,6 %).

Articoli precedente

MAZDA / Novant'anni di innovazioni, dal Wankel all'idrogeno

Articolo successivo

INFINITI / Il SUV FX ora è anche diesel: 3.0 V6 da 238 CV