Home»News»PEUGEOT/ Peugeot 308 R Concept, tinte da Milan e motore di RCZ R

PEUGEOT/ Peugeot 308 R Concept, tinte da Milan e motore di RCZ R

0
Condivisi
Pinterest Google+

Paris (Francia) – Bicolore e radicale. La casa del Leone presenta al salone di Francoforte 2013 IAA Peugeot 308 R Concept, ovvero l’evoluzione in chiave ultrasportiva (e milanista nei colori) di 308 con addirittura tre prese d’aria nella parte inferiore del frontale.

Il prototipo è caratterizzato dall’assetto ribassato (26 millimetri in meno del modello da cui deriva) e dalla carreggiata allargata (3 centimetri in più per lato) con una “muscolatura” decisamente evidente messa in risalto dalle tinte rossa e nera della carrozzeria. Gli elementi specifici della carrozzeria che differenziano 308 R Concept dalla Nuova Peugeot 308 sono completamente integrati. Le porte, i parafanghi anteriori, le fiancate e le parti inferiori della carrozzeria, il cofano e i fascioni paracolpi anteriori e posteriori, tutti in carbonio, sono fissati sulla struttura metallica che d’originario conserva soltanto il padiglione e il portellone.

Sotto il cofano, Peugeot 308 R Concept monta la stessa unità di nuova Peugeot RCZ R, il quattro cilindri THP da 1.6 litri da 270 cavalli (una potenza specifica di quasi 170 per litro) e 330 Nm di coppia. Il modello è accreditato di consumi pari a 6,3 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 145g/km. La vettura monta pneumatici 235/35 R19.

{gallery}articoli/peugeot308RConcept{/gallery}

Articoli precedente

HONDA/ Fan regala Honda Civic a Edythe Kirchmaier, 105 anni

Articolo successivo

INFINITI/ Prima foto Infiniti Q30 concept, la compatta "ghepardo"