Home»News»Pick-up coreano verso la produzione in serie: arriva Hyundai Santa Cruz

Pick-up coreano verso la produzione in serie: arriva Hyundai Santa Cruz

0
Condivisi
Pinterest Google+

Pick-up coreano verso la produzione in serie: arriva Hyundai Santa Cruz

Nella contesa globale nel segmento dei pick-up c’è un nuovo protagonista: Hyundai Santa Cruz. Il costruttore coreano ne aveva esibito il concept nel 2015 a Detroit, che nel 2020 è destinato ad approdare sul mercato. Almeno su quello degli Stati Uniti.

Produzione americana, in Alabama: Kia non produrrà un modello gemello

Il nome, in realtà, non è ancora stata ufficializzato in via definitiva, ma poco importa. Il modello verrà prodotto nello stabilimento dell’Alabama. Ne è prevista la fabbricazione di 50.000 unità l’anno: è escluso il modello abbia anche un “fratello” a marchio Kia. Non è ancora chiaro se il pick-up Hyundai Santa Cruz arrivi anche in Europa, ma le sue misure potrebbero permetterlo.

Hyundai Santa Cruz a due porte, ma con cinque posti

Infatti è stato sviluppato sulla piattaforma della Tucson (con il quale condivide anche la lunghezza, attorno ai 4,5 metri), un modello di grande successo nel Vecchio Continente. Dover peraltro molti costruttori hanno deciso di sfidarsi anche in questo segmento. Esteticamente ben riuscito, lo Hyundai Santa Cruz è un cassonato a due porte, ma con cinque posti. Almeno per il mercato statunitense è prevista inizialmente una gamma di soli motori a benzina, ma è possibile (se non probabile) che in seguito arrivi almeno un’unità a gasolio.

 

Articoli precedente

Sui ghiacci svedesi con Ford Edge, protagonista della nuova puntata TV

Articolo successivo

Skoda Scala, la berlina erede della Rapid Spaceback anche a metano