Home»News»Peugeot Landtrek, il pick-up francese per l’Africa e l’America Latina

Peugeot Landtrek, il pick-up francese per l’Africa e l’America Latina

0
Condivisi
Pinterest Google+

Peugeot Landtrek, il pick-up francese per l’Africa e l’America Latina

A cabina singola, ma anche doppia, ma non per l’Europa: il pick-up Peugeot Landtrek è destinato per il momento solo all’Africa ed all’America Latina. La futura aggregazione tra PSA e FCA potrebbe portare ulteriori sviluppi sul fronti dei cassonetti, anche perché Fiat sta lavorando ad un progetto specifico in Brasile dopo aver accantonato l’operazione Fullback portata avanti con Mitsubishi. Ma per ora la casa del Leone ha deciso di lavorare in autonomia.

Pick-up da 5,39 metri di lunghezza e 3.500 kg di capacità di traino

Il lancio della Peugeot Landtrek è previsto per la fine dell’anno. Il pick-up del Leone misura 5,39 metri di lunghezza a cabina singola e sei centimetri in meno a doppia cabina. Il costruttore transalpino va così a sfidare anche i connazionali della Losanga (e l’Alleanza). Il modello di taglia media ha una larghezza di 1,92 metri e può trasportare merci fino a 1,2 tonnellate di peso. La capacità di traino raggiunge invece i 3.500 chilogrammi. Circa i motori della Peugeot Landtrek, il costruttore non ha diffuso ancora alcun dettaglio. Disporrà comunque di unità a benzina ed a gasolio abbinabili con cambi manuali e automatici a sei rapporti.

Altezza di guado di 60 cm (fino a 235, da terra) per la Peugeot Landtrek

La trazione potrà essere integrale oppure posteriore. L’altezza di guado raggiunge i 60 centimetri, mentre quella libera da terra oscilla a seconda delle dimensioni di cerchi e ruote tra i 21,4 ed i 23,5 centimetri. Pur essendo almeno sulla carta un veicolo da lavoro con protezioni sottoscocca, il pick-up francese dispone di un ricco armamentario di sistemi di assistenza alla guida e funzioni di sicurezza. Ne fa parte anche un sistema di telecamere a 360°. Il cruscotto integra uno schermo a sfioramento da 10” e riprende elementi già visti su modelli stradali come la 3008 e la 508.

Articoli precedente

Honda Civic Type R Limited Edition, la berlina più sportiva del mercato

Articolo successivo

L'Europa premia Skoda Octavia e Tesla Model 3, auto più vendute in 7 paesi