Home»News»La Model 3 cannibalizza la gamma: torna il pieno gratis per le Tesla S e X

La Model 3 cannibalizza la gamma: torna il pieno gratis per le Tesla S e X

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Model 3 cannibalizza la gamma: torna il pieno gratis per le Tesla S e X

I nuovi clienti di due modelli del costruttore elettrico californiano ringraziano la Tesla Model 3: grazie al suo successo potranno di nuovo fare rifornimento gratis con la Model S e con la Model X. La società di Elon Musk è molto flessibile ed ha deciso di rispondere così al calo della domanda delle auto più costose delle propria gamma.

Gratis solo presso i Supercharger e per le auto di nuova immatricolazione

Che, per effetto del successo della elettrica più “popolare”, sono state ordinate in misura minore. Solo che che sono anche quelle che assicurano più margini. Per non intervenire sui listini, Tesla ha così deciso di tornare ad offrire il pieno di energia senza costi ai chi acquista le nuove Model S e Model X. La notizia è stata diffusa nel modo tradizionale, cioè un tweet. La decisione non è tuttavia ad effetto retroattivo. Il rifornimento gratis vale sulla rete di Supercharger di Tesla. I numeri fanno capire chiaramente quale sia la situazione.

Nel secondo trimestre del 2019 l’84% dei volumi di tesla è legato alla Model 3

Nel secondo trimestre di quest’anno, la società californiana ha venduto 95.200 macchine. Solo che l’84% di questa era costituito da Tesla Model 3, il cui prezzo è decisamente inferiore a quello delle Model S e Model X.  E, infatti, il fatturato ne ha risentito. In Italia, la Tesla Model 3 ha un listino che parte da 48.500 euro, contro gli 88.900 della Model S e ed i 94.400 della Model X. Con il rifornimento gratis, il costruttore cerca di rendere di nuovo più appetibili le macchine più “esclusive”.

Articoli precedente

La Transition One come i Pooh: un kit e l'auto (non l'aria) diventa elettrica

Articolo successivo

Le quotazioni calano, ma solo Eni abbassa i prezzi di benzina e diesel