Home»News»Polestar 2, la fastback elettrica da 480 km di autonomia arriva nel 2019

Polestar 2, la fastback elettrica da 480 km di autonomia arriva nel 2019

0
Condivisi
Pinterest Google+

Polestar 2, la fastback elettrica da 480 km di autonomia arriva nel 2019

Il marchio elettrico (elettrificato, per le precisione) ad alte prestazioni di Volvo anticipa la Polestar 2, una inedita fastback. A differenza della Polestar 1 non sarà ibrida, ma avrebbe una trazione puramente a zero emissioni. Disporrà di un’autonomia di 480 chilometri, ma che potrebbero anche superare i 500 con l’evoluzione dello sviluppo.

Polestar 2 con 405 CV di potenza massima

Il marchio ha diffuso un’immagine del posteriore della vettura dalla quale (naturalmente) non si evince molto. Se non quello che appare come un ampio portellone vetrato e linee estremamente raffinate e quasi “aerospaziali”. Esteticamente è ispirata al concept Volvo 40.2 esibito nel 2016. La Polestar 2 avrà una potenza di 405 CV (298 (kW) e sarà a quattro porte. Non solo in teoria, con questo modello il marchio diventa un concorrente di Tesla. In realtà, il numero uno del marchio, Thomas Ingenlath, ha precisato quello che intende per rivale: “Lo siamo soprattutto con la Polester 2, ma è lo siamo in modo simbolico. Nel senso che entrambi vogliamo far crescere il mercato delle auto elettriche“.

Funzione Google Assistant specifica per le auto elettriche

Del resto Polestar ha in mente un proprio sistema di commercializzazione in cui la proprietà è secondaria rispetto alla possibilità di utilizzo. In ogni caso, l’obiettivo è quello di 100.000 auto l’anno. E tra i prossimi 5-7 anni, Ingenlath punta a far arrivare sul mercato non solo la Polestar 3, ma anche la 4 e la 5. Il costruttore ha annunciato il lancio della Polestar 2 per quest’anno. A quanto pare la nuova vettura sarà equipaggiata con la funzione di Google Assistant sviluppata specificamente per i veicoli elettrici.

 

 

Articoli precedente

Infiniti QX Inspiration, la prima immagine ufficiale del crossover elettrico

Articolo successivo

Salgono le quotazioni di benzina e diesel, scendono i prezzi praticati