Home»News»Porsche 911: prodotto il milionesimo esemplare

Porsche 911: prodotto il milionesimo esemplare

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’11 maggio 2017 resterà una data negli anni della Porsche. Dalle linee di montaggio dello storico impianto di Zuffenhausen è uscito il milionesimo esemplare della 911. La sportiva tedesca è in produzione dal lontano 1963 e in tutti questi anni si è evoluta mantenendo inalterato il suo originale schema meccanico che prevede il motore posteriore a sbalzo.

Il milionesimo esemplare prodotto è una Porsche 911 Carrera S dal gusto un po’ rétro. L’auto è in elegante color Irish Green ed è impreziosita da diversi dettagli dal gusto vintage come i cerchi dal design molto “pulito” e in abitacolo volante e pomello del cambio con inserti in legno, e rivestimenti dei sedili in tessuto pied de poule.

Un vero mito su quattro ruote, la 911 è la Porsche per antonomasia. Una sportiva eclettica che, in base alle versioni, si presta a essere guidata anche tutti i giorni, come una normale berlina compatta oppure per mordere i cordoli delle piste. Senza dimenticare la proverbiale affidabilità che contraddistingue i modelli Porsche. Prova è il fatto che oltre il 70% delle 911 prodotte fino a oggi è ancora funzionante.

Articoli precedente

BMW Serie 1 restyling: ancora più connessa e sicura

Articolo successivo

Gli USA perdono una Stella, per il 2017 Mercedes rinuncia al diesel