Home»News»Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, la più potente ed esclusiva

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, la più potente ed esclusiva

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, in vendita da oggi in Italia, è la 911 Turbo S più potente di sempre: eroga 607 CV ed è prodotta in edizione limitata a 500 esemplari. Il listino parte da 267.868 Euro. Oltre che per i 27 CV in più di potenza, la 911 Turbo S Exclusive Series si distingue dalla 911 Turbo S di serie per il lavoro artigianale svolto sulla vettura nella “Porsche Exclusive Manufaktur” di Zuffenhausen, il reparto manifattura dell’azienda specializzato nelle personalizzazioni e nella produzione di serie limitate.

Il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3.8 litri sfodera una coppia massima di 750 Nm, disponibili fra 2.250 e 4.000 giri/min. La 911 Turbo S Exclusive Series può raggiungere i 100 in 2,9 secondi e toccare i 200 km/h in 9,6 secondi. La velocità massima è di 330 km/h, mentre i consumi sono di 9,1 l/100 km nel combinato con le emissioni di CO2 che toccano quota 212 g/km. Per continuare ad immaginarsi la dinamica di guida della supercar sarà utile precisare che di serie sono compresi il telaio sportivo attivo con Porsche Active Suspension Management e il pacchetto Sport Chrono, mentre l’asse posteriore sterzante e il sistema di compensazione attiva del rollio Porsche Dynamic Chassis Control promettono di migliorare la maneggevolezza assicurando la massima stabilità.

La 911 Turbo S Exclusive Series, livrea giallo oro metallizzato e largo uso di carbonio, monta di serie cerchi da 20 pollici neri con linee di serraggio centrale sempre giallo oro metallizzato. Le pinze dei freni dell’impianto frenante in ceramica sono verniciate in colore nero con scritta Porsche. Sul posteriore alettone dell’Aerokit Turbo, prese d’aria in carbonio e impianto di scarico a quattro uscite con due doppi terminali neri in acciaio legato. All’interno sedili sportivi con regolazione a 18 vie rivestiti in pelle forata, cuciture e scritta Turbo S in colore giallo oro ricamata sui poggiatesta, e cielo in Alcantara con doppia striscia sempre in colore giallo oro.

I 500 acquirenti della vettura potranno, proprio per non farsi mancare nulla, configurare un accessorio in linea con le caratteristiche della vettura: il cronografo Porsche Design 911 Turbo S Exclusive Series. L’oggetto dispone di una cassa in titanio leggero e rivestimento in carburo di titanio nero. Il quadrante in carbonio richiama le strisce in carbonio a vista della 911 Turbo S Exclusive Series ed è impreziosito con la vernice originale della vettura. Il design del rotore, ispirato a quello dei cerchi della 911 Turbo S Exclusive Series, è verniciato in colore originale. Il rotore di carica è fissato al movimento tramite il tipico serraggio centrale Porsche con stemma Porsche.

Articoli precedente

Cara auto: quanto ci costi in un anno ?

Articolo successivo

Renault Twingo EDC: sulla citycar l'automatico è un vizio irrinunciabile