Home»News»Zuffenhausen rilancia il V8, la Porsche Cayenne GTS guadagna 20 CV

Zuffenhausen rilancia il V8, la Porsche Cayenne GTS guadagna 20 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il motore V8 torna sotto il cofano delle versioni Gran Turismo Sport del primo suv della casa di Zuffenhausen, la Porsche Cayenne GTS, offerta anche come coupé. La potente unità sostituisce il biturbo V6 da 3.6 litri. La doppia sovralimentazione è stata mantenuta anche sul nuovo propulsore da 4.0 litri, che eroga 460 CV e 620 Nm.

La velocità massima raggiunge i 270 km/h, 8 più di prima

Con il ritorno del V8 potenza e coppia aumentano: 20 CV e 20 Nm in più rispetto al motore precedente. Con il pacchetto Sport Chrono, le Porsche Cayenne GTS schizzano così da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (0,6” in meno), mentre la velocità massima raggiunge i 270 orari (prima erano 262). Il telaio con Active Supension Managment (PASM) ad assetto ribassato di 20 millimetri è di serie. Fanno parte dell’equipaggiamento standard anche i sedili sportivi (in Alcantara nella fascia centrale) a 8 vie in versione GTS e fianchi rialzati ed il sistema di scarico con due terminali ovali piazzati centralmente.

Le Porsche Cayenne GTS sono equipaggiate con il Torque Vectoring Plus

Questi ultimi caratterizzano in futuro anche le declinazioni Turbo Coupé della Cayenne. Per i modelli ad alte prestazioni gli ingeneri hanno ritarato la trasmissione automatica a otto rapporti Tiptronic S e adottato la disattivazione dei cilindri e l’iniezione diretta con sistema centrale. Il risultato sono consumi tra gli 11,4 e gli 11,2 l/100 km nel ciclo misto (NEDC). Le Porsche Cayenne GTS montano anche il Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e calzano cerchi RS Spider Design da 21”. Le prime consegne sono previste in estate. I prezzi tedeschi partono da 114.087 e 118.490 euro (Coupé).

Articoli precedente

Ibrida a metano, omologata l'idea Ecomotive Solutions e Autogas Italia

Articolo successivo

Le quotazioni tornano a scendere. E Q8 abbassa subito i prezzi