Home»News»Spiegel: “A Porsche verrà imposto il richiamo delle Panamera diesel”

Spiegel: “A Porsche verrà imposto il richiamo delle Panamera diesel”

0
Condivisi
Pinterest Google+

Spiegel: “A Porsche verrà imposto il richiamo delle Panamera diesel”

Porsche rischia di dover richiamare anche le Panamera equipaggiate con motore a gasolio. Lo rivela Der Spiegel, le cui anticipazioni di questo tipo hanno sempre trovato puntuale conferma. Il settimanale tedesco citando fonti della KBA, l’ufficio federale dei trasporti.

Emissioni di NOx fuori norma per i modelli a gasolio

Il costruttore premium aveva già dovuto far tornare nelle officine sia la Cayenne sia la Macan. La ragione è sempre la stessa: valori fuori norma delle emissioni di NOx. Secondo lo Spiegel la KBA dovrebbe disporre a breve un’azione a carico di Porsche. Non è ancora chiaro quali siano le unità coinvolte, ma finora i propulsori erano quelli TDI forniti dalla “cugina” Audi con la quale è anche in corso un contenzioso. Il costruttore è già intervenuto per chiarire di non voler commentare procedimenti in corso.

Lo scorso maggio disposta una campagna per le Porsche Macan e Cayenne

Il costruttore ha però chiarito che negli scorsi mesi sono stati condotti approfonditi accertamenti sui motori diesel, anche in stretta collaborazione con le autorità federali. La casa di Zuffenhausen ha praticamente già sospeso la commercializzazione della gamma a gasolio e per l’adeguamento ai nuovi cicli di omologazione ha ridotto anche l’offerta a benzina. Lo scorso maggio, a Porsche era stato imposto il richiamo di 60.000 tra Macan e Cayenne (modello già sottoposto ad una prima campagna nel 2017) a gasolio, meno di un terzo delle quali vendute in Germania.

Articoli precedente

Svista informatica canadese: online documenti dei grandi costruttori

Articolo successivo

La Ford EcoSport è ora disponibile anche con la trazione integrale