Home»News»Tre volte plug-in, la Porsche Panamera anche Turbo S E-Hybrid da 700 CV

Tre volte plug-in, la Porsche Panamera anche Turbo S E-Hybrid da 700 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ibrida e ancora più potente, addirittura fino a 700 CV come nel caso dell’aggiornata Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. Il costruttore di Zuffenhausen ha rivisitato l’elegante coupé a 4 porte ed ampliato la gamma plug-in. La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid diventa il nuovo fiore all’occhiello con la sua combinazione tra il V8 biturbo benzina da 4.0 litri da 571 CV (21 CV più di prima) e l’unità elettrica da 136 CV.porsche panamera

Batteria da 17,9 kWh per la Porsche Panamera ibrida più potente

Il sistema raggiunge anche gli 870 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 17,9 kWh (prima era da 14,1) ed all’ottimizzazione delle sei modalità di guida la percorrenza a zero emissioni raggiunge i 50 chilometri nel ciclo di omologazione WLTP. Lo spunto da 0 a 100 orari di questa variante scende di due decimi e si attesta a 3,2 secondi. La velocità di punta è salita di 5 km/h ed arriva ai 315 orari. I valori della declinazione Panamera 4 E-Hyrbid sono naturalmente leggermente differenti, anche se l’autonomia a zero emissioni sale a 56 km. Da 0 a 100 in 4,4 secondi e 280 all’ora di velocità massima.

Con il facelift diventa di serie il frontale Sport Design

Questo modello monta il V6 da 2.9 litri da 330 CV abbinato alla stessa unità elettrica da 136 per un totale di 462 CV e 700 Nm di coppia. I consumi dichiarati per la Turbo S E-Hybrid sono di 2,7 l/100 km, mentre per la 4 E-Hybrid scendono anche a 2,1. Sulla bilancia, le due versioni pesano rispettivamente 2.350 e 2.210 chilogrammi a vuoto. Ma del resto la Panamera sfiora anche i 5,05 metri di lunghezza. La terza variante alla spina è la 4S E-Hybrid da 560 CV, peraltro giù presentata dal costruttore. Tra le altre novità riservate alla Porsche Panamera con il facelift c’è anche il frontale Sport Design, che era finora solo a richiesta. Al posteriore, la coupé a 4 porte guadagna la striscia di fari a Led. Le nuove Panamera si possono già ordinare: le prime consegne sono previste per dicembre. I prezzi partono dai 117.088 euro della 4 E-Hybrid ed arrivano ai 196.144 della Turbo S E-Hybrid.

 

Articoli precedente

Bentley Bentayga LWB, il suv di extra lusso in formato extra large

Articolo successivo

Nissan X-Trail per l'avventura, arriva la serie speciale italiana Salomon