Home»News»Porsche Taycan già esaurita negli USA prima ancora di venire venduta

Porsche Taycan già esaurita negli USA prima ancora di venire venduta

0
Condivisi
Pinterest Google+

Porsche Taycan già esaurita negli USA prima ancora di venire venduta

Venduta ancora prima di essere in vendita: almeno negli Stati Uniti la Porsche Taycan ha già centrato l’obiettivo massimo. Klaus Zellmer, numero uno della casa di Zuffenhausen per gli USA ha ufficializzato che è già andato esaurito l’intero contingente previsto per il primo anno. La prima elettrica di Porsche piace evidentemente agli americani, che hanno così un’alternativa veramente sportiva alla Tesla.

Dalla California la metà della richieste per la Porsche Taycan

Non a caso la metà delle richieste è arrivata dalla California, lo stato dove si trova il quartier generale del costruttore guidato da Elon Musk. “La domande è fortissima”, ha confermato Zellmer. Il manager è stato molto più cauto (un eufemismo) circa il futuro a zero emissioni del modello più venduto di Porsche, la Macan. La variante a batteria, l’unica prodotta con l’arrivo della nuova generazione, arriverà nel 2022. Ma il costruttore continuerà a tenere in gamma anche i modelli a benzina. E non è ancora chiaro se ci sarà anche un aggiornamento dei motori.

“Bolidi” in condivisione con una rata da 2.000 – 3.000 dollari al mese

Chi siano i clienti della Porsche Taycan (e anche a quanti modelli ammonti il contingente per il primo anno) non è dato sapere. Di sicuro anche il costruttore di Zuffenhausen lavora al ringiovanimento degli acquirenti. In particolare con la formula dell’offerta multipla che consente di mettersi al volante di diverse macchine con una rata mensile tra i 2.000 ed i 3.000 dollari. Una soluzione che piace ad una fascia decisamente meno “anziana”, mediamente più giovane di almeno 6 anni rispetto ai clienti tradizionali del marchio.

Articoli precedente

Eni, IP e Italiana Petroli decidono di abbassare i prezzi di benzina e diesel

Articolo successivo

Una sfida da oltre 1,2 milioni di km per il nuovo Land Rover Defender