Home»News»Porte aperte per la gamma ibrida Suzuki: Ignis, Baleno e Swift

Porte aperte per la gamma ibrida Suzuki: Ignis, Baleno e Swift

0
Condivisi
Pinterest Google+

Porte aperte per la gamma ibrida Suzuki: Ignis, Baleno e Swift

“Porte Aperte” per la gamma ibrida Suzuki nel fine settimana. I concessionari sono visitabili il sabato 28 e domenica 29 ottobre per presentare i modelli equipaggiati con la tecnologia di transizione tra i motori a combustione e quelli elettrici.

Prezzi a partire da 13.600 euro

Si tratta del compattissimo suv Ignis (3,7 metri di lunghezza) e delle berline Swift e Baleno. Grazie alle promozioni in corso, le soluzioni della gamma ibrida di Suzuki sono disponibili a partire da 13.600 euro, cioè quelli della Baleno 1.2 Hybrid B-Top. Ignis è un modello che si sta rivelando determinante nella crescita di Suzuki in Italia: da inizio anno i volumi della filiale nazionale della casa di Hamamatsu sono lievitati del 42,5%. Nei primi 9 mesi sono già stati consegnati quasi 7.200 Ignis, oltre un quarto dei quali con tecnologia Hybrid. Suzuki vuole distinguersi come il primo marchio ibrido alle spalle di Toyota, il pioniere di questa tecnologia.

ISG al centro della gamma ibrida Suzuki

Il cuore della gamma ibrida Suzuki è l’Integrated Starter Generator (ISG). Il sistema abbina le funzioni di motore elettrico, alternatore e motorino di avviamento fornendo un surplus di potenza in accelerazione e in ripresa. La tecnologia recupera ed accumula energia in fase di frenata caricando la batteria agli ioni di litio da 12 V. Rispetto ai motori termici tradizionali, questa soluzione costa mille euro in più. Suzuki ricorda che la tecnologia benefica di agevolazioni fiscali e varie amministrazioni concedono esenzione dalla tassa di possesso, accesso alle ZTL, sosta gratuita in spazi delimitati da strisce blu e libera circolazione anche in occasione dei blocchi del traffico.

Articoli precedente

Renault Alaskan: arriva il nuovo pick-up, solido e inarrestabile

Articolo successivo

Citroen C4 Cactus, restyling con effetti speciali: tappeto volante e materasso