Home»News»Domani la misteriosa presentazione di Lamborghini, forse la Sián Roadster

Domani la misteriosa presentazione di Lamborghini, forse la Sián Roadster

0
Condivisi
Pinterest Google+

Lamborghini ha annunciato per domani pomeriggio alle 18 la presentazione di un nuovo modello, forse la Sián Roadster. Non esistono certezze, non ancora almeno. Ma alcuni scommettono sull’ipotesi che si tratta di una declinazione a due posti e scoperta del bolide che prende il nome del fulmine. Il motto è “Ahead of its times”, in anticipo sui tempi.

Deriva dal modello dedicato al patriarca Ferdinand Karl Piech

Come nella miglior tradizione della casa del Toro una promessa che è al contempo un’ambizione. La Lamborghini Sián era stata svelata al Salone di Francoforte nel 2019. Era stata “intitolata” al patriarca Ferdinand Karl Piech, deceduto il 25 agosto dello scorso anno, con la sigla FKP 37, ossia le sue iniziali ed il suo anno di nascita. L’ultimo grande atto pubblico del visionario top manager era stato quello di cedere le proprie quote all’interno della società. Dopo aver preso le distanze da Martin Winterkorn, aveva preso le distanze anche dal gruppo. E dalla famiglia. Adesso dovrebbe venire esibita la Sián Roadster.

La possibile Sián Roadster con lo stesso stesso sistema ibrido da 819 CV

Che esattamente come il modello da cui deriva potrebbe venire realizzata in appena 63 costosissimi esemplari. Stando alle solite indiscrezioni, il sistema di alimentazione sarebbe lo stesso, ossia un motore V12 da 6.5 litri da 785 CV abbinato ad un’unità elettrica da 34. Su strada, tuttavia, la presentazioni dovrebbero essere leggermente differenti, con la Sián Roadster dotata di uno spunto leggermente meno bruciante della gemella (0-100 in 2,8”), forse uno o due decimi di differenza. Il bolide da 819 CV della casa del Toro è basato sulla piattaforma della Aventador, la cui erede non debutterà prima del 2022. Se non addirittura nel 2023. Prima, in ogni caso è previsto il lancio di una Lamborghini Squadra Corse da 830 CV.

 

Articoli precedente

Volkswagen Group è cambiato, nessun rilievo dal supervisore Thompson

Articolo successivo

Land Rover Defender LCV, entro l'anno con hard top e una sola fila di sedili