Home»News»Fiat 500 Rockstar e Star, le nuove versioni top di gamma da 17.500 euro

Fiat 500 Rockstar e Star, le nuove versioni top di gamma da 17.500 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fiat 500 Rockstar e Star, le nuove versioni top di gamma da 17.500 euro

Le Fiat 500 Rockstar e Star sono le nuove versioni top di gamma di un mito che non tramonta, quello del Cinquino. La 500 è uno dei simboli del Made in Italy: è stato commercializzato nel 2018 in 194.000 esemplari. I due inediti allestimenti hanno debuttato nel corso del mese di maggio con due fine settimana di Porte Aperte. Per celebrare i 120 anni del marchio, chi acquisterà le declinazioni Star e Rockstar avrà fino a 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità. La variante Star è dedicata a chi apprezza l’eleganza, la Fiat 500 Rockstar a chi adora la sportività.

Fiat e l’eleganza di 500 in versione Star

La Fiat 500 Star è un’evoluzione dell’allestimento Lounge. Una delle novità è la tinta bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa. Questa colorazione esterna è stata abbinata a dettagli cromati, cerchi in lega da 16″ e tetto in vetro Skydome. Anche i fendinebbia ed il display TFT da 7 pollici, il più ampio della categoria, sono di serie. Questo modello è proposto anche nelle livree bianco Gelato o Ghiaccio, grigio Carrara, Pompei e Colosseo, nero Vesuvio, bordeaux Opera e blu Dipinto di Blu. Per gli interni ci sono due combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux.

 

L’anima sportiva della Fiat 500 Rockstar

Questa declinazione riprende la grinta della versione Sport (paraurti anteriore e posteriore e minigonne laterali) e li arricchisce con il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16″ in lega e dettagli in cromo satinato. Il verde Portofino con finitura opaca è la tinta è stata adottata per “esaltare l’anima ricercata”. Il modello è disponibile in altri nove colori per la carrozzeria. Per l’abitacolo sono stati selezionati due abbinamenti:  l’inedito verde scuro opaco e il satin graffite. Nel caso della plancia in verde scuro i dettagli degli interni sono grigi, mentre con la plancia satin graffite gli interni sono giocati sul blu.

Gamma con tre motori e carrozzeria cabrio o berlina

L’intera gamma della Fiat 500 è a listino sia come berlina sia come cabrio. I motori sono i benzina da 1.2 litri da 69 CV (con cambio automatico Dualogic o cambio manuale) e Twin Air da 85 CV nonché l’unità bifuel sempre da 1.2 litri a GPL da 69 CV. Il prezzo dei due allestimenti è di 17.500 euro con il propulsore benzina e sale a 18.750 con quello a gasolio. Per il modello a GPL (solo Star) servono 19.250 euro.

Articoli precedente

Peugeot 508 SW decolla nel Belpaese con Alitalia e noleggi a titolo gratuito

Articolo successivo

Yellow Motori in TV: puntata del 9 giugno 2019