Home»News»L’Italia apre le porte alla nuova Opel Corsa: benzina, diesel o elettrica

L’Italia apre le porte alla nuova Opel Corsa: benzina, diesel o elettrica

0
Condivisi
Pinterest Google+

La casa del Fulmine entra nell’era elettrica con la nuova Opel Corsa-e. La sesta generazione della bestseller di Russelsheim è ordinabile in Italia sia a zero emissioni, sia a benzina, sia a gasolio. Fino al 30 settembre, l’entry level, la Opel Corsa Edition, si può avere con 12.300 euro, cioè 3.250 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale in caso di rottamazione di una vettura con più di 10 anni.

La variante a batteria in offerta a 279 euro al mese, tutto incluso, fino al 30 settembre

“La piattaforma multienergia permette tutte le opzioni in un solo modello. Il cliente può fare la scelta migliore per le sue necessità”, ha sintetizzato Angelo Simone, direttore del brand per l’Italia. La promozione per la Opel Corsa-e è un canone da 279 euro al mese, Iva incluso e tutto compreso, con la formula di noleggio a lungo termine Free2Move Lease. Anche in questo caso si tratta di una soluzione agevolata: dopo il 30 settembre la rata sarà di 329 euro.

Generosa dotazione di serie per la sesta generazione della Opel Corsa

L’aggiornata best seller da 4,06 metri di lunghezza offre tra le altre cose di serie la frenata di emergenza con riconoscimento anche dei pedoni, il sistema di prevenzione dei colpi di sonno, il Cruise Control con limitatore di velocità e mantenimento di corsia. L’evoluzione di questa funzione, il Lane Centering Assist, è standard sugli allestimenti superiori alla Edition equipaggiate con la trasmissione automatica. L’infotainment è basato su uno schermo tattile da 5” con 4 altoparlanti, prese USB, viva voce Bluetooth ed integrazione con Apple CarPlay e AndroidAuto.

La GS Line monta il motore benzina da 1.2 litri da 100 CV

La Opel Corsa Edition d’ingresso monta il motore benzina da 1.2 litri da 75 CV. La GS Line a cinque porte propone la declinazione da 100 CV della medesima unità: il prezzo di lancio è di 14.900 euro, quello di listino 18.150. La Opel Corsa-e monta una batteria da 50 kWh e vanta un’autonomia di 330 km nel ciclo WLTP. La formula di noleggio per 48 mesi include 15.000 km all’anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale.

Articoli precedente

Il ritorno all'idrogeno con Toyota, Bmw X5 a celle a combustibile nel 2025

Articolo successivo

Pierluigi Sinicropi Fleet & Remarketing manager in Mitsubishi e Ssangyong