Home»News»Fiat Panda Waze, serie speciale “navigante” da non meno di 11.000 euro

Fiat Panda Waze, serie speciale “navigante” da non meno di 11.000 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fiat Panda Waze, serie speciale “navigante” da non meno di 11.000 euro

La best seller italiana diventa social: il costruttore nazionale ha aperto gli ordini della Fiat Panda Waze. Il modello diventa così la prima citycar (fra l’altro la più venduta d’Europa oltre che il modello più venduto d’Italia) a fregiarsi del nome Waze integrando l’omonima app di navigazione.

Fiat Panda Waze con integrazione firmata Mopar

Anche se in realtà Waze è più di un semplice navigatore perché il traffico lo evita e, tra le altre cose, ricorda al proprietario smemorato dove ha lasciato l’auto. L’integrazione tra le funzioni Waze e Panda Unconnect è stata sviluppata internamente, ovvero dalla Mopar. Fiat Panda Waze è una serie speciale che porta anche questo modello nell’era digitale. “L’app – ricorda il costruttore – è in grado di consigliare sempre il percorso più veloce basandosi sui dati forniti in tempo reale da oltre 100 milioni di persone”. Il sistema di navigazione è integrato nel Panda Unconnect e supporta le piattaforme Android e iOS consentendo quindi del proprio dispositivo mobile.

Ipotesi sul prezzo: il listino verrà ufficializzato tra qualche giorno

“Panda Uconnect” dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3. Sulla Fiat Panda Waze è disponibile Mopar Connect, che in fase di lancio è incluso nel prezzo. Dal punto di vista estetico la Fiat Panda Waze esibisce un look Cross con diversi dettagli neri, incluse le barre longitudinali sul tetto. I cerchi sono da 15″ ed hanno la finitura brunita. La versione Waze sarà disponibile con il motore benzina da 1.2 litri da 68 CV accreditata di consumi attorno ai 5,5 l/100 km. La gamma, grazie anche all’operazione “Imperdibili 100”, parte da 7.400 euro. Per la Fiat Panda Waze il prezzo dovrebbe oscillare tra gli 11.000 ed i 12.000 euro. Ma il listino è ancora in corso di definizione.

Articoli precedente

Giro di ribassi, in 24 ore ogni sigla ha ridotto i prezzi di benzina e diesel

Articolo successivo

Traton, il nuovo marchio di Volkswagen per la divisione Trucks & Bus