Home»News»JLR riprende produzione nel Regno Unito, prima auto è una Range Rover

JLR riprende produzione nel Regno Unito, prima auto è una Range Rover

0
Condivisi
Pinterest Google+

La prima Range Rover post Covid-19 è stata prodotta mercoledì nello stabilimento di Solihull, nel Regno Unito. Si tratta del primo passo verso un lento e graduale ritorno alla normalità, visto che il paese è tra quelli più colpiti dalla pandemia. Nel solo mese di aprile, ad esempio, la produzione di auto ha subito una contrazione del 37,6%, quella dei motori è scesa del 40%. In termini di vendite, invece, il crollo è stato simile a quello dell’Italia.

Assemblaggio avvenuto con le nuove norme sul distanziamento

La Range Rover è stat assemblata secondo le nuove norme sul distanziamento, dopo il temporaneo arresto della produzione a causa del coronavirus. Il costruttore controllato dagli indiani di Tata ha fatto sapere che sono in vigore “misure di distanziamento, igiene e controllo della salute”. In vista della riapertura, come tutti i costruttori e, più in generale, ogni azienda, erano state riviste tutte le linee di produzione, dei reparti di lavorazione, degli uffici e delle aree comuni. I protocolli prevedono la verifica della temperatura con telecamere termografiche, la separazione minima di due metri fra persone e, se non fosse possibile, l’uso di dispositivi di protezione individuale.

Per la Range Rover misure oltre le disposizioni governative

Sono stati inoltre adottati sistemi a senso unico ed è stata potenziata la disinfezione negli stabilimenti. Il personale che lavora per Jaguar Land Rover dispone anche di una visiera protettiva fabbricata internamente. Secondo il rappresentante sindacale della Unite Des Quinn, il costruttore “è andata ben oltre” le disposizioni governative. Jaguar Land Rover aveva già ripreso la produzione di auto sia a Nitra (Slovacchia) sia a Graz (Austria). L’impianto di Halewood, presso Liverpool, ripartirà l’8 di giugno, su un turno, e sarà l’ultimo a riaprire

Articoli precedente

Kia Picanto, dalla Corea del Sud le prime immagini dell'aggiornamento

Articolo successivo

Peugeot 405 T16: berlina in formato sportivo