Home»Electric»Quadriciclo elettrico low cost su Alibaba, fino a 4 posti con 1.000 dollari

Quadriciclo elettrico low cost su Alibaba, fino a 4 posti con 1.000 dollari

2
Condivisi
Pinterest Google+

Fino a quattro posti in due metri e mezzo di lunghezza: è il “miracolo” cinese della Changzhou Xili Vehicle Co. che ha realizzato un quadriciclo elettrico offerto all’equivalente di poco più di 1.000 dollari. Cioè il prezzo che si trova sul sito di Alibaba (40 miliardi di fatturato l’anno), la Amazon del Regno di Mezzo.

“New energy mini electric car for adults”

Il veicolo viene presentato come “new energy mini electric car for adults”. Il modello ha un passo di 148 centimetri e pesa 323 chilogrammi. Sul sito sono disponibili anche due brevi video di 11 e 14 secondi che ne rivelano una dotazione poco più che essenziale. La società che produce questo e altri modelli (anche a tre ruote) assicura consegne entro 30-60 giorni dal pagamento. A quando pare si possono contrattare anche procedure ancora più veloci e su Alibaba si scende anche a 15 giorni.

Pendenza fino a 30° per il quadriciclo elettrico

L’autonomia dichiarata è compresa fra i 40 ed i 100 chilometri, una forbice piuttosto ampia. Il motore più potente arriva a 1,5 CV (1,2 kW) ed è in grado di spingere il quadriciclo elettrico fino ad una pendenza di 30°. I tempi ricarica della batteria sono importanti, fra le 7 e le 10 ore. La velocità massima è di 30 km/h e la garanzia è di 12 mesi. Il prezzo è sicuramente l’aspetto che impressiona di più, anche perché in Europa per una golf car servono mediamente non meno di 3.000 euro. Poi c’è il discorso delle omologazioni stradali, che in Cina sono differenti.

Articoli precedente

Da venerdì distributori chiusi la notte sul Grande Raccordo Anulare. I motivi

Articolo successivo

Hyundai estende la garanzia ufficiale delle proprie auto fino al 31 maggio