Home»News»Ram 1500 TRX: ecco la bestiale anti-Raptor del gruppo FCA

Ram 1500 TRX: ecco la bestiale anti-Raptor del gruppo FCA

0
Condivisi
Pinterest Google+

Di Ram 1500 TRX ne verranno venduti 702, esattamente come il numero di cavalli sprigionati dal bestiale motore che batte sotto al suo cofano. Debutta in questi giorni negli Stati Uniti con la versione Launch Edition il nuovo pick up del gruppo FCA. È riservato per il momento al mercato a stelle e strisce ma dovrebbe arrivare anche in Europa grazie all’importatore Aec Europe.

I numeri del motore lo incoronano il pick up più potente al mondo

Progettato per garantire prestazioni migliori della concorrenza diretta, e il pensiero corre immediatamente al Ford Ranger Raptor, il mastodontico mezzo da 6,14 metri di lunghezza e 2,28 di larghezza è stato testato per gestire le condizioni più difficili. Grazie al motore HEMI V-8 da 6,2 litri sovralimentato da 702 cavalli e 881 Nm di coppia, raggiunge una velocità massima di 190 km/h. Sono numeri che lo rendono il pick-up da mezza tonnellata più veloce e più potente prodotto in serie al mondo. I parafanghi integrati aggiungono otto pollici di larghezza, facendo spazio a ruote da 18 pollici. I pneumatici, appositamente progettati da Goodyear, sono Wrangler Territory All-Terrain da 35 pollici. E alle corse sfrenate nel deserto pensano il telaio a longheroni rinforzato con acciaio ad alta resistenza e le sospensioni messe a punto ad hoc. Quando si sta per partire basta inserire la modalità di guida Baja per calibrare trazione integrale, sterzo, controllo della stabilità, cambio e sospensioni e ottenere così le massime prestazioni. Che su questo veicolo significa poter sfrecciare a più di 160 orari su buche, salti, rocce e dune sabbiose.

La Launch Edition è un trionfo di accessori

La TRX Launch Edition si distingue per la vernice esclusiva Anvil Grey e le grafiche laterali. All’interno, badge sulla console centrale in alluminio spazzolato rosso, finiture in fibra di carbonio, head-up display, sistema Harman Kardon a 19 altoparlanti, tettuccio apribile panoramico a doppio pannello. La produzione della Ram 1500 TRX Launch Edition 2021 inizierà nel quarto trimestre 2020 presso lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights (Michigan) di FCA.

Articoli precedente

Opel Omega: così il brand tedesco lanciava nel 1990 la sua top wagon

Articolo successivo

Andreucci debutta al Ciocco sulla nuova Peugeot Rally 4