Home»News»Renault Clio Moschino “sfila” alla Fashion Week di Milano. In anteprima

Renault Clio Moschino “sfila” alla Fashion Week di Milano. In anteprima

0
Condivisi
Pinterest Google+

Renault Clio Moschino “sfila” alla Fashion Week di Milano. In anteprima

“Per creare la Renault Clio Moschino ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo”. Parola di Jeremy Scott, direttore creativo della casa di moda che a Milano ha presentato la collezione primavera/estate 2019.

Clio Moschino realizzata assieme alla Direzione Design di Renault

Solo che in passerella c’era anche la Renault Clio Moschino, realizzata in collaborazione con la Direzione Design della Losanga. La vettura è un’anticipazione del modello di serie atteso sul mercato italiano entro la fine dell’anno. In agosto la compatta francese è risultata l’auto più venduta nel Belpaese. La Clio ha superato la Fiat Panda, che comandava la classifica da anni. Lo scorso mese sono state commercializzate 4.270 citycar francesi e 3.542 Panda: un sorpasso clamoroso. Peraltro accompagnato anche dal sesto posto della Dacia Sandero e dal nono della Renault Captur. Il modello straniero più amato dagli italiani diventa una “arma di seduzione” in versione Clio Moschino.

Fontana Giusti: “Firma fashion leader per auto straniera più venduta in Italia”

Con questa variante prosegue così la collaborazione fra il costruttore e la casa di moda che era cominciata in febbraio con la presentazione della show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes. Scott ha interpretato la Renault Clio in chiave 4.0 armonizzando tecnologia e design. La vettura si distingue per il “black & gold” Moschino impiegato sia all’interno sia all’esterno dove è impiegato per cerchi in lega, modanature laterali e specchietti retrovisori. “Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente”, sintetizza Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

Articoli precedente

Toyota Yaris Y20, il nuovo allestimento ibrido per i (primi) 20 anni europei

Articolo successivo

Doppio "Porte Aperte" per la Volkswagen T-Roc col TDI già Euro 6d Temp