Home»News»A Mosca il nuovo modello globale di Renault, un crossover di segmento C

A Mosca il nuovo modello globale di Renault, un crossover di segmento C

0
Condivisi
Pinterest Google+

A Mosca il nuovo modello globale di Renault, un crossover di segmento C

Renault ha scelto il Salone di Mosca per anticipare il concept di un nuovo crossover. Si tratta di un modello di segmento C destinato alla commercializzazione su scala globale. E le notizie, di fatto, finiscono qui. Il resto sono speculazioni perché Renault è rimasta abbottonatissima su ogni altro dettaglio tecnico o riferimento temporale.

Anteprima a fine agosto al Salone di Mosca

Il motor show russo è in calendario tra il 29 agosto ed il 9 settembre e non è da escludere una successiva passerella all’evento parigino in calendario in ottobre. Quello della Russia è un mercato in ripresa dalle grandi potenzialità. Dopo aver ridotto le attività o essersi addirittura ritirati, diversi costruttori sono tornati a guardare con interesse al paese. In Russia il gruppo della Losanga e l’Alleanza controllano Avtovaz e quindi la presenza al Salone di Mosca è anche simbolicamente importante.

Produzione e vendite del crossover globale cominceranno in Russia

Del resto, le vendite del prossimo crossover di segmento C cominceranno proprio in Russia. Lo stabilimento di Mosca è stato anche scelto per essere il primo a produrre il modello. La Russia non sarà il solo paese dove il crossover verrà assemblato, anche per via delle sanzioni internazionali. A meno che Renault, di cui è azionista lo stato francese, non sappia già o preveda che esse verranno eliminate o ridotte beneficiano così dell’eventuale competitività del paese. L’immagine che ha anticipato il debutto non rivela molto del modello, che esibisce il caratteristico frontale della Losanga.

Articoli precedente

Alfa Romeo GTV, il Biscione sfida le rivali premium nella nicchia Specialty

Articolo successivo

Volante e pizza all'Autodromo di Franciacorta, la casa di YellowMotori