Home»News»RENAULT / La qualità diventa una campagna di comunicazione

RENAULT / La qualità diventa una campagna di comunicazione

0
Condivisi
Pinterest Google+

ROMA – Priorità costante della propria strategia di sviluppo tecnologico e di cura del cliente, la qualità dei prodotti e dei servizi è per Renault una leva di progresso continuo. Un progresso, volto a raggiungere elevati standard su tutti gli elementi che concorrono alla qualità complessiva: qualità iniziale del veicolo prodotto, affidabilità, resistenza, qualità del servizio post-vendita. L’impegno di Renault sulla qualità e i risultati conseguiti sono oggi attestati da indagini esterne, che, nei risultati 2008 recentemente pubblicati, posizionano Renault fra le marche leader in qualità.  L’organismo di certificazione tedesco DEKRA attribuisce a Renault Clio il primo posto per affidabilità nella sua categoria (da 0 a 50.000 km).  L’ADAC (Automobile Club Allemand) mette in rilievo l’elevato standard della gamma Renault in termini di affidabilità, attribuendo un giudizio positivo, cioè “verde”, per  Twingo, Clio, Modus, Kangoo, Mégane, Scénic e Laguna. Renault Scénic è diventato il miglior monovolume della sua categoria, superando la Volkswagen Touran. La Renault Laguna si posiziona al secondo posto a pari merito con Audi A4 e Mercedes Classe C. La stessa organizzazione ha anche classificato Modus e Clio come “eccellenti” in termini di affidabilità e guasti su strada.  Questi risultati diventano protagonisti di una campagna pubblicitaria stampa a partire da lunedì 22 giugno. Riferendosi alle fonti delle inchieste, la campagna dice “Non siamo noi a dire che le nostre auto sono affidabili come quelle tedesche. Sono i tedeschi.”

Articoli precedente

BMW / David Knight lascia il Team off-road Motorrad Motorsport

Articolo successivo

MIO TECHNOLOGY / Prima gamma di navigatori satellitari con TV integrata