Home»News»Renschler lascia, rivoluzione Traton. Intra capo della divisione LCV di VW

Renschler lascia, rivoluzione Traton. Intra capo della divisione LCV di VW

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fortemente voluto da Ferdinand Piech, l’ex top manager di Daimler Andreas Renschler ha deciso di lasciare Traton ed il gruppo Volkswagen. Renschler era stato ingaggiato appena 5 anni fa con il compito di organizzare la divisione veicoli industriali che include non solo Scania, ma anche MAN.

Andreas Renschler si dimetterà da tutte le cariche a metà mese

I due costruttori di veicoli industriali e autobus erano confluiti nella Traton. Il manager lascerà la guida della società, il gruppo ed anche le altre cariche (incluse quelle di presidente del Consiglio di Sorveglianza di MAN) con la metà di luglio dando vita anche ad un valzer di poltrone. Renschler ed il colosso di Wolfsburg hanno già trovato un’intesa. A quanto pare ci sarebbero state delle frizioni ai vertici della controllata che si occupa di veicoli industriali. Una simile conclusione non era sembrata fra le opzioni più credibili.

Gründler a capo di Traton e Kilian alla guida della Truck & Bus

La società ha già individuato il nome del successore di Renschler alla guida di Traton, si tratta di Matthias Gründler, che era già stato il responsabile finanziario della divisione, carica dalla quale si era dimesso nel 2018. Gunnar Kilian assumerà la guida del dipartimento Truck & Bus. Anche il capo di MAN lascia il gruppo: Joachim Drees verrà sostituito da Andreas Tostmann. Il capo del personale del costruttore di Monaco di Baviera Carsten Intra andrà a dirigere la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen al posto di Thomas Sedran. Quest’ultimo è stato dirottato ad un altri incarico interno al gruppo.

Articoli precedente

Audi Q4 Sportback e-tron, la settima elettrica dei Quattro Anelli è coupé

Articolo successivo

Solo Q8 continua ad aumentare ancora i prezzi di benzina e diesel