Home»News»Yamaha e Bridgestone con Milestone per il videogame a due ruote Ride 4

Yamaha e Bridgestone con Milestone per il videogame a due ruote Ride 4

0
Condivisi
Pinterest Google+
Adesso che la pandemia ha sdoganato definitivamente il motorsport digitale, anche chi non era ancora appassionato di videogiochi ha scoperto i nuovi confini della realtà virtuale, che con Ride 4 compie un ulteriore passo avanti nel mondo delle due ruote. Il gioco sarà disponibile fra poco meno di un mese, l’8 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM. Chi ha la PlayStation 5 e Xbox Serie X deve invece pazientare fino al prossimo 21 gennaio.ride 4

Sfide con fino a 20 moto online/offline

Ride 4 è realizzato dalla Milestone in collaborazione con Yamaha e Bridgestone. “L’esperienza di guida – anticipa una nota – è incredibilmente vicina alla realtà“. Non solo: il livello di simulazione è sempre più alto e garantisce un’interazione del giocatore sempre più determinante grazie a un’immensa combinazioni di variabili. Il gioco Ride 4 contempla la sfida fino a 20 moto online/offline. Il gameplay, informano gli sviluppatori, sarà ancora più fluido realistico, con un livello di dettaglio mai visto prima sia per quanto riguarda le moto, sia per gli ambienti.

Ride 4 ad altissima fedeltà, risoluzione anche a 4K

Si tratta di riproduzioni digitali estremamente fedeli con 60 frame per secondo e una risoluzione fino a 4K. “In fondo – sottolinea Paolo Pavesio, direttore Marketing e Motorsport di Yamaha Motor Europe – è un’espressione diversa della stessa passione: le motociclette“. Si tratta di “un modo per avvicinare all’emozione delle due ruote chi ancora non l’ha sperimentata e allungare l’esperienza di guida anche una volta scesi dalla moto”, precisa il manager. In rete è disponibile un trailer da poco più di un minuto.
Articoli precedente

Maserati MC20: un capolavoro italiano

Articolo successivo

Soapbox Hyundai: divertimento assicurato