Home»News»Il Salone di Francoforte trasloca a Monaco, dal 2021 l’IAA in Baviera

Il Salone di Francoforte trasloca a Monaco, dal 2021 l’IAA in Baviera

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il Salone di Francoforte trasloca a Monaco, dal 2021 l’IAA in Baviera

Non solo l’Oktoberfest: dal 2021 Monaco di Baviera ospiterà anche il Salone di Francoforte. L’IAAsi teneva dal 1951 a Francoforte. La capitale del Land più ricco della Germania l’ha spuntata nella corsa a tre con Berlino e Amburgo. La decisione è stata ufficializzata dalla nuova presidente della associazione dell’industria automotive tedesca (VDA), Hildegard Muller, subentrata al dimissionario Mattes. L’ex manager di Ford ha fatto le valigie dopo la deludente edizione del 2019, disperata da diversi costruttori e da moltissimi visitatori.

Esulta Bmw, che “gioca in casa”. L’IAA dei veicoli resta ad Hannover

A Monaco di Baviera, città che ambisce a diventare una “smart city”, verrà organizzata una sorta di “salone diffuso”. A quanto pare, ma i dettagli non sono stati resi noti, il salone dell’auto coinvolgerà anche piazze e strade, riprendendo così l’idea del Salone Parco Valentino, almeno per come si è imposto finora. Monaco, terza città della Germania per numero di abitanti, non sembrava godere dei favori del pronostico perché è la sede di Bmw. Volkswagen continua tuttavia a “giocare in casa” per l’IAA dei veicoli commerciali, che resta ad Hannover.

Nelle prossime settimane la firma per il trasferimento del Salone di Francoforte

Ed in Baviera ha il suo quartier generale la controllata Audi. La VDA e l’amministrazione di Monaco non hanno ancora firmato il contratto per il Salone di Francoforte. Per il momento non si conosce nemmeno la durata dell’accordo. Resta da capire l’impatto che avrà il coronavirus sui saloni tradizionali, già pesantemente in crisi. I costruttori stanno facendo i conti relativi agli (inutili) investimenti su quello di Ginevra e nei prossimi mesi capiranno se l’annullamento ha compromesso i loro programmi.

Articoli precedente

Ciucci direttore Vendite di Peugeot Italia, il Marketing al 40enne Falcone

Articolo successivo

Nuova Audi A3: più tecnologica che mai