Home»News»Domani apre il Salone Parco Valentino: 54 marchi in passerella a Torino

Domani apre il Salone Parco Valentino: 54 marchi in passerella a Torino

1
Condivisi
Pinterest Google+

Domani apre il Salone Parco Valentino: 54 marchi in passerella a Torino

Altro che crisi: con la sua formula innovativa il Salone Parco Valentino sarà animato da 54 marchi. Il motor show piemontese all’aperto che coinvolge l’intera città verrà inaugurato domani, mercoledì 19 con la sfilata delle auto di Formula 1. L’esposizione chiuderà domenica 23.

Da Abarth (che celebra i 70 anni) a Yamaha: ecco i marchi presenti

I brand coinvolti in questa quinta edizione ricca di varianti “alternative” sono: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Fioravanti, Ford, Gfg Style, Giannini, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Automobili Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, Seat, Škoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, Xev e Yamaha.

Festeggiamenti per il secolo di Citroen ed i 12 lustri della Mini

Parecchi i modelli esclusivi che il pubblico potrà ammirare. A cominciare dalle Pagani della Zonda Collection, per proseguire con alcuni tra i 12 cilindri Ferrari più esclusivi. Da non perdere nemmeno due tra i modelli più iconici di Lamborghini e la serie completa delle Porsche 911 dal 1963 a oggi. In “vetrina” ci sono anche la Pininfarina Ferrari Sergio, la Zerouno di Italdesign, le Sybilla e la Kangaroo di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, la Bizzarrini P538, la Delta Futurista di Amos, la Cisitalia 202 o la Bugatti Chiron 110, solo citare alcuni modelli. Nel corso della rassegna Pagani festeggia i 20 anni, Fiat Coupé i 25, la Mazda MX-5 i 30, la Mini i 60 ed la Abarth i 70. Celebrazioni anche per il secolo della Citroen ed i 11o anni della Bugatti.

Tre varchi ufficiali per accedere al Salone Parco Valetntino (aperto fino alle 24)

Per accedere agli stand, è necessario passare da uno dei tre varchi ufficiali: Villoresi, Nuvolari o Ascari. L’orario prolungato (fino alle 24) è stato confermato anche quest’anno. Nel fine settimana i visitatori potranno non sono ammirare le auto elettriche, ma anche guidarle. I modelli disponibili sono: Audi e-tron, Nuova Bmw i3, Jaguar I-Pace, Nissan Leaf, Kia e-Soul, Renault Zoe, DR3 EV, Hyundai Kona Electric, smart EQ fortwo, Volkswagen ID.3 1st, Mitsubishi Outlander PHEV, Hyundai Ioniq plug-in, Toyota Corolla full hybrid e Toyota Mirai.

Articoli precedente

Renault Zoe la "maratoneta": nuova generazione con 390 km di autonomia

Articolo successivo

La Corte Europea di Giustizia boccia il pedaggio tedesco per i soli stranieri